. IL TRONO DI PELLICOLE: CHRISTMAS MOVIE TIME! - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: CHRISTMAS MOVIE TIME! - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: CHRISTMAS MOVIE TIME!

 Cosa rivedere tra i classici natalizi quest'anno? Ecco qualche suggerimento!



CHRISTMAS MOVIE TIME!

Anastasia
"Feste e balli, fantasia... è il ricordo di sempre. Ed un canto vola via, quando viene dicembre". Avete canticchiato? Bene! Impossibile dimenticare questo cartone del 1997 con le meravigliose canzoni di Fiorello e Tosca. 
1916, San Pietroburgo. Mentre la famiglia Romanov si accinge a festeggiare i 300 anni di regno, si presenta Rasputin a maledire la stirpe e a edificare, con l'aiuto del diavolo, l'impero del male. Anastasia, la minore delle 4 figlie dello zar, sopravvive al maleficio e cerca, dieci anni dopo, di ritrovare la nonna a Parigi, aiutata dall'ex sguattero Dimitri.

Disponibile su Disney +.





L'INCANTESIMO DEL LAGO
"Io sono costretta qua, ma vorrei la libertà. Sono distrutti i sogni miei senza un perché... Derek, dovrei stare lì con te. La voce dell'amore...". Anche questa, va cantata per forza! La bella Odette e il principe Derek sono i protagonisti di un film di successo del 1994 diretto da Richard Rich. Ancora oggi, questo film viene visto e rivisto nel periodo natalizio per merito della sua programmazione originale su Italia 1. 
Il mago Rothbarth vuole impedire il matrimonio di due giovani principi. Lei viene trasformata in cigno dai poteri del mago che vuole impossessarsi del regno. Derek farà di tutto per salvarla. 


Disponibile su Netflix





IL GRINCH 
Ron Howard e Jim Carrey uniti per questo indimenticabile lungometraggio del 2000. 
Nel paese di Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti. Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi. Sarà l'occasione per riflettere sul vero significato della festa. 


Disponibile su Netflix





LAST CHRISTMAS
"Last Christmas, I gave you my heart, but the very next day, you gave it away. This year, to save me from tears, I'll give it to someone special" cantavano gli Wham! E in questo film il tributo è proprio per George Michael.
Emilia Clarke e Henry Golding in un film natalizio che diverte, commuove e fa cantare.
Katarina vorrebbe fare la cantante, ma lavora in un negozio di oggetti natalizi a Covent Garden, combinando più danni che altro. La sua vita non è più la stessa da quando ha subito un trapianto di cuore. Ma un giorno, incontra Tom: simpatico e premuroso, si prende cura di lei, aiutandola a ritrovare la versione migliore di se stessa.


Disponibile su Prime Video





Buona visione e Buone Feste!



                                    

1 commento

Powered by Blogger.