. RECENSIONE: HALLOWEEN PARTY DI PAOLA PACETTI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: HALLOWEEN PARTY DI PAOLA PACETTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: HALLOWEEN PARTY DI PAOLA PACETTI

Buongiorno Gattolettori,
e chi lo ha detto che i fantasmi sono solo degli esseri spaventosi? Qui ad esempio grazie a Anna e Tom incontreremo dei fantasmi musicisti...


Halloween Party
di Paola Pacetti
                                                      


Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Curci Young
Prezzo: € 13,90
Uscita: 15 ottobre 2016
 

Avete già preso impegni per Halloween? Un invito alla festa più esclusiva dell'anno può rivelarsi una grande avventura. Due ragazzini curiosi, tredici case, zucche stregate, la notte più buia dell'anno e soprattutto Halloween party, il più importante e misterioso di tutti i concerti. Un racconto introduce i ragazzi alla scoperta dei generi musicali: dal classico al rock, dal jazz al rap, la musica è protagonista e insieme sfondo di un' avventura all'insegna del brivido. Un libro che lascerà i giovani lettori... senza fiato! Nel CD audio, il racconto narrato da una voce recitante è accompagnato dai brani originali composti da Fabrizio De Rossi Re. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

 

La musica è un grande gioco, ci si muove con libertà ma è importante conoscere le regole. Ogni epoca ha avuto i suoi gusti musicali, gli strumenti più popolari, i musicisti più amati.
Questa sera noi abbiamo la fortuna di avere un po' di tutto, per un concerto davvero speciale e Anna e Tom, saranno il nostro pubblico.
Ora immagino che vi starete chiedendo cosa centri Halloween con la musica eheheh... diciamo in questo libro tutto! I protagonisti di questa storia sono due ragazzini molto curiosi, o meglio, Tom lo è, Anna dei due è quella più prudente e razionale. Anna e Tom hanno deciso che per la notte di Halloween dovranno bussare a tredici porte perché... perché porta fortuna dai.

 

Il fato però ha deciso di tirargli proprio un brutto scherzo nella tredicesima casa. La porta è aperta, nessuno viene a reclamare un dolcetto e scherzetto e allora cosa decide di fare l'impavido Tom? Ovviamente entrare.
Ed ecco qui che nella notte più buia e spaventosa dell'anno, i nostri due ragazzini si ritroveranno faccia a faccia con dei veri e propri fantasmi. Ma fermi tutti si tratta di fantasmi che amano la musica, sono infatti tutti in fermento con i preparativi del grande concerto. Ma chi potrà vederli visto che sono dei fantasmi e per di più vittime di un sortilegio?


Saranno Anna e Tom, dopo essersi ripresi dal grande spavento, ad aiutare i musicisti fantasma con il loro grande concerto e attraverso loro, sia noi, che i due ragazzini, impareremo tante cose sulla musica.

 

Halloween Party è un libro carino, divertente e molto istruttivo in cui i bambini oltre alla piacevole storia, impareranno a destreggiarsi anche fra i diversi generi musicali e strumenti.
E se ancora non siete dei giovani lettori accaniti, alla fine del libro potrete trovare un cd in cui all'interno, oltre ad essere narrata o meglio recitata egregiamente la storia, potrete ascoltare i
brani originali composti da Fabrizio De Rossi Re.

 

Cosa state aspettando? Non è detto che i fantasmi decidano di uscire solo ad Halloween... dovete essere sempre pronti!

 


Nessun commento

Powered by Blogger.