. RECENSIONE: GODS & MONSTERS. LA STREGA E IL CACCIATORE 3 DI SHELBY MAHURIN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: GODS & MONSTERS. LA STREGA E IL CACCIATORE 3 DI SHELBY MAHURIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: GODS & MONSTERS. LA STREGA E IL CACCIATORE 3 DI SHELBY MAHURIN

Buongiorno readers,
come state? È lunedì so che non è il giorno più bello della settimana ma oggi sono qui per parlarvi del tanto atteso ultimo capitolo della serie La strega e il Cacciatore di Shelby Mahurin, siete pronti?

 


Gods & Monsters
La strega e il cacciatore 3
di Shelby Mahurin 
                                                   

Genere:
Fantasy
Prezzo: € 17,90 (ebook € 6,99)
Editore: Harper Collins
Uscita: 11 novembre 2021

Il terzo conclusivo capitolo di una serie che sta appassionando gli amanti del fantasy e non solo.

AMANTI INFELICI, UNITI DAL DESTINO O DALLA PROVVIDENZA

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.

DALLA VITA O DALLA MORTE

Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso.

DAGLI DEI O DAI MOSTRI

Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.

COMUNQUE SIA, QUESTA STORIA FINIRÀ CON UN PALO E UN FIAMMIFERO…
RECENSIONE

Nonostante abbia amato tantissimo i primi due volumi di questa serie, il finale del secondo libro mi aveva lasciata con qualche perplessità e quindi anche se non vedevo l'ora di leggere Gods & Monster, avevo quasi paura che la serie potesse peggiorare e invece lettori miei... l'autrice, Shelby Mahurin, ha dimostrato ancora una volta di essere una scrittrice veramente sensazionale tenendomi incollata alle pagine del libro, più di cinquecento, fino a che non sono arrivata ai ringraziamenti.
 
Non mi voglio dilungare o meglio non voglio scendere nei dettagli della trama perché se ancora non avete letto i primi due volumi, rischiate con qualche parola di troppo, di rovinarvi la scoperta di questa bellissima serie ma posso sicuramente parlarvi di quanto sia potente quel sentimento chiamato Amore! Non importa che tu sia una strega e lui un cacciatore, che tu sia sprofondata nell'oscurità e lui sembra non riuscire a salvarti, come cita una delle frasi più belle:

“L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.”
Ogni capitolo di questo libro sarà una sorpresa e tra colpi di scena, combattimenti, magie e risate, si arriverà finalmente all'atto finale. La resa dei conti infatti è ormai vicina, Lou ha un'unica speranza, combattere i suoi demoni. E sarà proprio la speranza il tema principale di questo terzo capitolo, uno stanto d'animo capace di portare avanti il gruppo anche quando sembra non avere più scampo. Riusciranno finalmente, Lou e Reid, dopo tutte le peripezie del caso ad avere il loro lieto fine?
 
Shelby Mahurin attraverso la sua scrittura è riuscita, proprio come una strega, a imprigionarmi nuovamente tra le sue pagine. Come per il primo e il secondo libro anche Gods & Monsters è stata una storia avvincente, ironica, divertente e allo stesso tempo molto emozionante. L'autrice poi è riuscita a far entrare nel mio cuore ogni personaggio, a partire dalle così dette spalle, Coco, Ansel, Beau e Madame Labelle, fino ad arrivare ai veri e propri protagonisti, Reid con la sua incredibile forza e dolcezza e Lou, coraggiosa, sfrontata e tenace. 
 
La strega e il cacciatore è una serie che ti fa battere il cuore, che ti fa sorridere ma che sa anche tenerti sulle spine per i continui colpi di scena. Senza ombra di dubbio è la miglior serie letta recentemente e mi sento di consigliarla a tutti gli amanti del genere.
Quando si arriva alla fine è così triste salutare dei personaggi che per un po' mi hanno fatto sognare...
Se cercate un fantasy con un pizzico di romanticismo e di magia, che parli di streghe e cacciatori e in cui sarà facile perdersi tra azione e colpi di scena inaspettati, allora non potete assolutamente farvi scappare questo gioiellino.

Nessun commento

Powered by Blogger.