. RECENSIONE: GAME DAY DI FEDERICA TRONCONI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: GAME DAY DI FEDERICA TRONCONI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: GAME DAY DI FEDERICA TRONCONI

Buongiorno Gattolettori e buon lunedì,
finalmente il mal tempo sembra averci fatto rifiatare un pochino ma ul mood Natalizio è sempre più nell'aria non trovate? Visto che il lunedì è sempre un giorno tragico, che ne dite di iniziare la giornata con un bel Romance ambientato nel mondo del basket?


Game Day
di Federica Tronconi
                                                      

Genere: Sport Romance
Editore: O.D.E. Edizioni
Prezzo: € 12,99 (ebook 2,99)
Pagine: 190
Uscita: 29 settembre 2021

 

Penso a quante benedette volte ho calpesto quel pavimento: almeno cinque al giorno
escludendo gli extra. Noi giocatori lo consideriamo il grande “contenitore” dove finiscono i
nostri segreti, dove l’ansia spesso ti prende, dove sfoghiamo le frustrazioni e tutto rimane qui,
in disparte, non pubblico.


La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si troverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi... l'uomo dell'anno.
Lui è tutto ciò che lei odia... o forse no.
Si troverà così a dover compiere per l'ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.
RECENSIONE

 

Per chi mi conosce sa che io e lo sport siamo una sola cosa soprattutto se si parla di sport di squadra. Per anni ho giocato a Pallavolo a livello agonistico e in "vecchiaia" mi sono data al Beach Volley. Provare quell'adrenalina ad ogni inizio gara, quel senso di impazienza misto emozione e paura ad ogni primo fischio dell'arbitro è qualcosa di inspiegabile e impagabile... solo chi c'è dentro lo sa!

 

Ovviamente da grande sportiva, amo qualsiasi sport, fatemi infatti assistere a partite di calcio, basket o  pallanuoto e divento la donna più felice del mondo.
Immaginate quindi la mia gioia quando tra le mani mi sono ritrovata uno sport romance che parlasse di basket, in un attimo gli occhi sono diventati a forma di cuore.

 

I protagonisti di questa storia sono ovviamente una lei e un lui! Stefania delusa dall'amore, ha deciso di puntare tutto quanto sulla carriera da giornalista sperando finalmente in una meritata promozione mentre Andrea, è la punta di diamante della squadra di basket di Firenze. Andrea è ricco, bello e ricercato, praticamente tutto ciò che Stefania ha sempre detestato e visto che a quanto pare il destino ha deciso di giocargli un brutto scherzo, invece della promozione, a Stefania gli viene assegnato l'incarico di seguire il campionato di basket della squadra della sua città dove ovviamente indovinate chi ci gioca?
Stefania è così costretta a ritornare in quel mondo che ha sempre odiato ma chissà forse Andrea con la sua tenacia, grinta e compostezza, saprà come farglielo amare. 


Federica Tronconi al suo esordio con Game Day è riuscita, oltre che a farci battere il cuore per la piacevole storia d'amore, anche a trasportarci sugli spalti di un palazzetto di basket. Grazie alla sua narrazione semplice ma dettagliata infatti, chi non è pratico di basket, finirà con l'appassionarsi.
La storia poi è narrata in prima persona attraverso il doppio POV alternato, un espediente narrativo che personalmente amo alla follia perché a mio avviso, dona alla storia una marcia in più. I dialoghi, accattivanti e pungenti, mi hanno tenuta incollata al libro fino alla fine, adoro quelle coppie che si danno del filo da torcere.

In conclusione Game Day è uno Sport Romance molto piacevole in cui il basket non farà semplicemente da sfondo alla storia d'amore ma sarà il vero e proprio protagonista del libro. Quindi se amate lo sport e gli innamoramenti non semplici, allora questo è il libro che fa per voi.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.