. RECENSIONE: È NATALE ANCHE SE... 24 STORIE PER ARRIVARE A NATALE DI AA.VV. E ILLUSTRATA DA SILVIA BARONCELLI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: È NATALE ANCHE SE... 24 STORIE PER ARRIVARE A NATALE DI AA.VV. E ILLUSTRATA DA SILVIA BARONCELLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: È NATALE ANCHE SE... 24 STORIE PER ARRIVARE A NATALE DI AA.VV. E ILLUSTRATA DA SILVIA BARONCELLI

Buongiorno Gattolettori,
alzi la mano chi non ha già iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo del Natale. Personalmente a breve salirò in soffitta e inizierò a tirare tutto il necessario per fare l'albero di Natale eheheh. Tra l'altro sono un'amante anche dei calendari dell'Avvento e voi? Se la risposta è si eccomi qui a consigliarvene uno veramente molto carino...


È Natale anche se...
24 storie per arrivare a Natale
di Autori Vari e Illustrata da Silvia Baroncelli
                                                       
 

Genere: Narrativa x ragazzi
Editore: StoryBox Creativelab
Prezzo: € 15,90
Pagine
: 142
Uscita: 25 ottobre 2021

 

Un libro-calendario dell’Avvento per arrivare a Natale, sera dopo sera, condividendo la magia della lettura. Storie da leggere, per sorridere, sognare e scoprire che il Natale è più bello se… Dallo sciopero delle renne, alle indagini tra i personaggi del presepe, all’elfo che non ne poteva più di sfornare dolcetti, al piccolo alieno Xilù sceso sulla terra a caccia di regali... la straordinaria fantasia di 24 autori per ragazzi, regala ai lettori bellissime storie che raccontano il Natale in modo insolito e divertente. Età di lettura: da 7 anni.
RECENSIONE

 

Se amate i calendari dell'Avvento e la lettura, allora non potete assolutamente farvi scappare questo bellissimo libro realizzato dalla Storybox.   

 

Ma prima di passare al libro vorrei spendere due righe per parlarvi di questa casa editrice scoperta proprio grazie a questo libro. La Storybox Creative lab è attiva dal 2016 come officina creativa e packager editoriale specializzata nella creazione di contenuti: parole, immagini e storie. Dal 2018 è diventata anche una casa editrice digitale, producendo ebook e audiolibri per bambini, mentre da questo mese Storybox è approdata anche nelle librerie tradizionali.

 

Ritornando al libro, ogni giorno, fino ad arrivare alla vigilia, grazie alla collaborazioni di ventiquattro autori ICWA, l'Associazione Italiana degli Scrittori per Ragazzi, potrete gustarvi una storia a sfondo natalizio. Fulvia Degl'Innocenti, Carolina D'Angelo, Roberto Morgese, Emanuela Da Ros, Chiara Lossani, Manuela Monari, Cinzia Capitanio e tanti altri, accompagneranno i più piccoli e perché no, anche i più grandi, verso il grande evento.
 

Giorno dopo giorno troverete una carinissima storia ad attendervi, dall'albero che non sapeva di essere un bellissimo Abete all'Alieno sceso sulla Terra per prendere tutti i regali natalizi. Alcune classiche altre abbastanze alternative. Ovviamente non mancheranno gli elfi, i folletti, le renne, Babbo Natale e perché no, anche degli addobbi parlanti!  


È Natale anche se... è una bellissima proposta che vi consiglio assolutamente di acquistare per rendere magica ogni sera fino ad arrivare alla notte più magica dell'anno.


Nessun commento

Powered by Blogger.