. PROGETTO INFANZIA: BILLO & BILLA DI ELISABETTA DAMI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: BILLO & BILLA DI ELISABETTA DAMI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: BILLO & BILLA DI ELISABETTA DAMI

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi ho deciso di dedicarmi ai più piccoli quindi eccomi qui con un altro appuntamento della rubrica  Progetto Infanzia. Preparate i più piccoli che oggi faremo un bellissimo viaggio nella Valle della Felicità insieme a Billo & Billa.



Billo & Billa
di Elisabetta Dami
 

Editore: Fabbri Editori
Prezzo: € 7,90
Uscita: 11 Maggio 2021
 
RecensionE

Tornano le fantastiche avventure dei gemellini Billo&Billa e dei loro amici, ambientate nella Valle della Felicità.

Nei risguardi, uguali per ogni libro, troviamo luminose stelle contenenti parole positive come rispetto, coraggio, collaborazione, rispetto, amore...


Anche l'inizio della storia è uguale per tutti ma dall'ambientazione, capiamo di volta in volta in che stagione ci troviamo.

Ogni libro contiene un segreto per educare i più piccoli, dei giochini che puntano a stimolare l'attenzione e la concentrazione dei bambini (come cercare l'oggetto nascosto nelle illustrazioni e trovare la stada giusta in un labirinto); addirittura una gustosa ricetta per realizzare dei ghiaccioli alla frutta!

In Billo & Billa. Io aiuto in casa, i più piccoli impareranno che aiutare i propri genitori nelle faccende domestiche può diventare fonte di divertimento ma soprattutto di condivisione, in fondo anche Mary Poppins era della stessa idea...

In Billo & Billa. Chi dice le bugie? impareremo che come Pierino che gridava sempre al lupo al lupo per scherzo, quando si dicono troppe bugie, è difficile poi essere preso in considerazione dagli altri soprattutto se si vuole chiedere aiuto!

Che cosa aspettate quindi a tuffarvi nelle avventure di Billo&Billa e scoprire insieme a loro e a tutti gli abitanti della Valle della Felicità cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Nessun commento

Powered by Blogger.