. FUMETTILANDIA: LIFE. CAMMINANDO SULLA LINEA DI MIKA TOKOKURA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: LIFE. CAMMINANDO SULLA LINEA DI MIKA TOKOKURA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: LIFE. CAMMINANDO SULLA LINEA DI MIKA TOKOKURA

Buongiorno Gattolettori,
che ne dite di leggere insieme un fumetto molto  simpatico che fa parte della categoria MM? Allora venite a conoscere con me Yuki Nishi e Akira Ito.



Life camminando sulla linea
di Mika Tokokura
 
                                        
Genere:
Fumetto
Editore:
Edizione Star Comics
Prezzo: € 6,50
 
Il serio Ito e lo spensierato Nishi sono due studenti che si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea" tornando da scuola. Col tempo i due diventano amici, ma piano piano Ito comincia a nutrire dei forti sentimenti per Nishi e un giorno, improvvisamente, lo bacia. Il tempo passa, i due crescono e il loro rapporto di sviluppa... ma le pressioni del mondo che li circonda comincia a diventare sempre più insopportabile. Che i sogni e l'amore della giovinezza debbano piegarsi a ciò che la società richiede a due uomini adulti? Una storia delicata e dolceamara, estremamente concreta e realistica, ma capace di toccare davvero il cuore dei lettore con una semplicità straziante. Adatto a un pubblico adulto.
RECENSIONE

Di gente strana ce n'è al mondo, in fondo è bello proprio perché è vario... Ma credetemi, il personaggio di questo storia li batte tutti!
Yuki Nishi è uno studente universitario, non sembra avere troppi grilli nella testa ma ama fare un gioco, il gioco della linea ovvero, camminare su una linea bianca immaginaria senza mai cadere dall'altra parte. Ma un giorno davanti a questa linea, trova un ostacolo, Akira Ito, un ragazzo apparentemente più serio e posato di Nishi.

I due quindi si incontrano così per caso ma proprio grazie a questo gioco, un gioco che prevede di camminare sempre sulla stessa linea bianca per non rischiare di cadere dentro al mondo immaginario situato al di là della linea, iniziano a conoscersi.
 
 
I due per evitare di cadere dall'altra parte della linea, si inventano un passo di danza, in cui tenendosi per mano, riescono con facilità, a superare l'ostacolo. Più passa il tempo e più quella semplice amicizia, si trasforma in qualcosa di speciale. Entrambi infatti sono attratti l'uno dall'altro e così inizia una splendida storia d'amore. Ma nella vita non si può solo giocare e ben presto, soprattutto Yuki, si scontrerà con quella società che ancora non accetta quel tipo di relazione.
 
Le tavole, accompagnate da una narrazione semplice, sono composte da disegni veramente molto piacevoli. Il tratto dell'autrice infatti è molto curato soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni.

Life. Camminando sulla linea
è una storia semplice e divertente, in cui non vi troverete davanti alla solita coppia etero. Nishi è un ragazzo che ama mostrarsi per quello che è, senza aver paura delle etichette e dei pregiudizi della società mentre Ito ne è più soggetto. Non sono sicura però di aver apprezzato a pieno questa storia, rispetto ad altre l'ho trovata un po' troppo bizzarra. Sicuro però sto iniziando ad amare il genere MM grazie a questa nuova collana della Star Comics. 


Nessun commento

Powered by Blogger.