. FUMETTILANDIA: AMORE ASINTOMATICO DI SERGIO TRANCHINO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: AMORE ASINTOMATICO DI SERGIO TRANCHINO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: AMORE ASINTOMATICO DI SERGIO TRANCHINO

Hola reader,
ecco qui un simpatico fumetto sull'amore che metterà in contrapposizione il cuore e il cervello.



Amore Aisntomatico
di Sergio Tranchino



Genere:
Fumetto
Editore: Mondadori
Prezzo: € 15,90
LINK acquisto QUI

Quante volte ti sei ripetuto che è tutto finito, che hai davvero chiuso l'ennesima relazione sbagliata? Magari hai anche buttato via tutti i suoi regali e hai persino cambiato il tuo stato sui social da “impegnato” a “single”. Eppure basta un semplice messaggio e in un attimo ci ricaschi di nuovo. Ma è davvero colpa del cuore? Oppure la colpa è del nostro cervello che si lascia influenzare? "Amore asintomatico" prova a rispondere a queste domande con intelligenza e ironia. Dalla pagina Instagram con oltre 100.000 follower, un libro che è un vero e proprio vaccino contro le disavventure sentimentali: perché d'amore non ci si ammala, d'amore si vive.
RECENSIONE

Questa volta non vi parlerò di un manga o di un vero e proprio fumetto, ma di strisce ideate dal fumettista italiano, Sergio Tranchino ormai una presenza nota di Instagram.
Amore Asintomatico, il suo ultimo libro, descrive in modo ironico e divertente, le situazioni che tutti, chi più o chi meno, si sono ritrovate a vivere in Amore.


Si tratta infatti di una serie di vignette che descrivono con estrema genuinità, nonché ilarità, i vari aspetti della vita amorosa! Protagonisti di questa avventura, sono un cuore e il cervello, la parte razionale e irrazionale di ciascuno di noi... immaginate quindi che botta e risposta! Buffi, curiosi e simpatici, il cuore e il cervello interagendo tra loro, riescono ad esprimere, raccontare ed ironizzare sui vari aspetti delle relazioni interpersonali. Le vignette di Sergio Trachino sono eclettiche, divertenti per i grandi, istruttive per i più "ansiosi"... insomma queste vignette regalano attimi di leggera serenità e spensieratezza. 
 

Nonostante poi siano brevi, la vastità degli argomenti trattati dall'autore, ovviamente tutti riguardanti l'amore, sono molteplici e di interesse.
Fatemelo dire, questo è un fumetto del tutto fuori dal comune ma affronta in maniera delicata e divertente un tema attuale e molto complesso come l'Amore e l'ansia che spesso deriva da questo e poi chissà magari il libro ci aiuterà a capire chi tra il cuore o il cervello influisce di più nelle scelte amorose.


Storia: 10/10
Disegni: 9/10


Nessun commento

Powered by Blogger.