. RECENSIONE: L'ISOLA DEL TESORO DI ROBERT LOUIS STEVENSON - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: L'ISOLA DEL TESORO DI ROBERT LOUIS STEVENSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: L'ISOLA DEL TESORO DI ROBERT LOUIS STEVENSON

Buongiorno gattolettori,
oggi vi voglio parlare di un libro stupendo che mi è stato regalato dal mio fantastico gruppo Unicorno... è un libro di Principesse, alcune sconosciute e altre dimenticate...



L'isola del tesoro
di Robert Louis Stevenson - Benjamin Lacombe
                                                       

Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 25,00 (ebook 0,36)
Pagine: 112
Uscita: 28 settembre 2021

Una mappa nascosta in un baule. Un ragazzino senza paura. Un marinaio con una gamba di legno. La Più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

Chi più o chi meno, tutti abbiamo sempre sognato di scoprire  un' Isola del tesoro. Robert Louis Stevenson ha infatti fatto fantasticare con il suo libro, e con anche l'aiuto delle transposizioni cinematografiche, intere generazioni di ragazzi e adulti. Non starò quindi qui a parlarvi del romanzo perché come premesso, anche se non avete mai avuto modo di leggerlo, sicuramente avrete visto il film o il cartone, ma sarebbe da stupidi non presentarvi questa fantastica edizione realizzata dalla Rizzoli.
 
Ma cosa c'è di così diverso dalle altre pubblicazioni? Bhè vi faccio un unico nome: Benjamin Lacombe.
All'interno del libro infatti, oltre alla storia, ispirata ad un classico della letteratura per ragazzi, troverete delle fantastiche o meglio delle magnetiche illustrazioni di uno degli artisti francesi più famosi al mondo.
Le immagini sono così sorprendenti e meravigliose che vi sembrerà di esaminare delle piccole operte d'arte.
 
Il libro è sicuramente rivolto ad un pubblico giovanile, la storia infatti non è particolarmente impegnativa, si parla di una magnifica avventura che vede come protagonista un giovane ragazzo, Jim Hawkins (qui un topo), figlio dei gestori della locanda Admiral Benbow che, imbattendosi in una mappa, nascosta all'interno del baule del defunto Billy Bone, noto anche come Capitano Flint, parte alla ricerca di questo tesoro.

A questo punto che altro dirvi se non che dovete assolutamente possedere questa bellissima versione? Se poi amate l'avventura e il mistero, credetemi questo è il libro che fa per voi, soprattutto perché é un classico che ha fatto innamorare milioni di ragazzi, inoltre la versione è anche un po' ridotta, cosa c'è di meglio?  


Nessun commento

Powered by Blogger.