. PROGETTO INFANZIA: L'ATLANTE DELLE FIABE DI CLAUDIA BORDIN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'ATLANTE DELLE FIABE DI CLAUDIA BORDIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'ATLANTE DELLE FIABE DI CLAUDIA BORDIN

Buongiorno miei piccoli lettori,
iniziamo questo lunedì nuvoloso con un bellissimo libro dedicato si ai più piccoli ma anche a tutti gli adulti che amano ancora sognare attraverso le favole.



L'Atlante delle fiabe
di Claudia Bordin


Editore:
White Star
Prezzo: € 16,90
Uscita: 20 ottobre 2017
Link d'acquisto: QUI

In ogni fiaba e in ogni romanzo classico della letteratura dell’infanzia viene raccontato un viaggio: quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, di Dorothy nel regno di Oz, di Cappuccetto Rosso nel bosco o di Pinocchio alla ricerca di Geppetto. E se queste incredibili avventure fossero rappresentate come mappe? Se fosse possibile cavalcare le ali della fantasia e sorvolare dall’alto questi regni incantati in un incredibile colpo d’occhio? Ognuna delle 8 fiabe contenute nel volume è accompagnata da una mappa straordinaria, resa unica e inimitabile dallo stile dolce e naïf dell’illustratrice Claudia Bordin.
RecensionE

"Di una cosa si può essere certi: addentrarsi nel Paese delle Meraviglie senza una mappa è una follia degna del Cappellaio Matto!"
Quante volte leggendo alcune delle fiabe più belle, avete desiderato di avere tra le mani una mappa che vi indicasse il tragitto dei vostri personaggi preferiti? Bhè personalmente tante di quelle volte che appena ho intravisto il titolo: "L'Atlante delle fiabe", mi si sono subito illuminati gli occhi.
 

E si, avete capito bene, in questo libro oltre a trovare le classiche fiabe più belle come La bella e la Bestia, Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio ecc, potrete contemplaredelle meravigliose mappe che, oltre a ripercorrere le tappe dei personaggi delle fiabe, vi darà anche la possibilità di inventare, insieme ai vostri figli, storie o finali completamente diversi da quelle reali.
 

Le mappe, illustrate da Claudia Bordin, oltre ad avere dei colori delicati e d'impatto, sono disegni curati nei minimi dettagli in cui sarà possibile scorgere, tanti piccoli particolari.  Le mappe, otto come ogni  fiaba contenuta in questo volume, riuscirà a sorprendere anche i lettori più grandi. Cosa aspettate allora siete pronti a rituffarvi nella lettura di questi grandi classici?


Nessun commento

Powered by Blogger.