. PROGETTO INFANZIA: IL MIO GRANDE NONNO DI CHRISTINE SCHNEIDER - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL MIO GRANDE NONNO DI CHRISTINE SCHNEIDER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL MIO GRANDE NONNO DI CHRISTINE SCHNEIDER

Buongiorno Gattolettori,
ma quanto sono grandi e meravigliosi i nostri nonni? Oggi è la loro festa quindi che ne dite di leggere questo bellissimo albo?

 


Il mio grande nonno
di Christine Schneider
 

Editore:
Edizioni Clichy
Prezzo: € 17,00
Uscita: 21 settembre 2021
Link d'acquisto: QUI

Quando un bambino è molto piccolo vede suo nonno come un gigante! Ed è questa la prospettiva di questo dolcissimo albo, due occhi teneri e curiosi che si trovano a 75 cm da terra e che vedono il nonno come un uomo graaandissimo. Il bimbo si sente piccolo piccolo accanto a questo gigante buono che gli dice parole tenere con la sua voce profonda. Ha delle immense mani rugose che scaldano le sue, orecchie gigantesche come gusci di noce, da cui può tirare i peli bianchi, una pelle morbida come il velluto... Condividono giornate intere con grande complicità, passando momenti semplici e belli. Quando il nonno si addormenta per sempre... il piccolo conserverà nella sua mente i momenti belli e indimenticabili che hanno passato insieme. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Per la giornata dedicata ai nonni non potevo che scegliere questo dolcissimo albo in cui si parla per l'appunto di un "Grande Nonno".

Narrato dal punto di vista di un bambino, ci viene mostrato quanto sia importante per lui il rapporto con suo nonno, un gigante invincibile e pieno di forze.

Il bambino passa volentieri il suo tempo a giocare con il nonno che profuma di buono, viene avvolto dalle sue grandi braccia e insieme cavalcano il ponte dell'immaginazione.

Purtroppo però il nonno non è così invincibile... ora non c'è più... ma tutto il tempo passato con lui, resta per il bambino, un meraviglioso ricordo.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.