. IL GATTO PETTEGOLO: I CORSI DELL'AGENZIA LETTERARIA SAPER SCRIVERE - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: I CORSI DELL'AGENZIA LETTERARIA SAPER SCRIVERE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: I CORSI DELL'AGENZIA LETTERARIA SAPER SCRIVERE

Buongiorno readers,
oggi nella rubrica del gatto pettegolo, vi parlerò dei corsi dell'Agenzia letteraria Saper Scrivere.


I CORSI DELL'AGENZIA LETTERARIA
SAPER SCRIVERE


Saper Scrivere è un'agenzia editoriale che oltre a fornire i normali servizi di editing, organizza anche corsi formativi di editing, correzione di bozze e scrittura creativa.

Sinceramente quando mi è stato proprosto di parlarne e soprattutto di provare alcuni di questi corsi, non ero molto convinta, alla fine però, ma soprattutto fortunatamente, la curiosità ha avuto il sopravvento e io ho avuto modo di conoscere dei corsi molto validi.


Ho iniziato a sfogliare la documentazione velocemente e ne sono rimasta da subito piacevolmente colpita. I capitoli che mi sono stati inviati infatti li ho trovati molto interessanti e spiegati bene tanto da convincermi a seguirne uno e non ve lo sto dicendo solo per fare la pubblicità tanto non ci guadagno niente ;-)

Al momento la scelta è tra questi cinque corsi:

1) Corso correzione di bozza
2) Master Editing
3) Scrittura base e avanzata
4) Master Scrittura Creativa
5) Thriller Writing Workshop  


 
Essendo un'amante del crimine quasi sicuramente opterò per il Thriller Writing Workshop, perché? Vi basta leggere questo piccolo assaggio per capirne la motivazione...


Inauguriamo, con questo breve articolo introduttivo, le rubriche che saranno dedicate alla scena del crimine e alle procedure investigative.
E cominciamo a parlare, appunto, di SdC (scena del crimine, o anche CS = crime scene). La SdC rappresenta il luogo nel quale si è consumata una fattispecie criminosa, ossia un episodio punito dal nostro codice penale – per esempio un omicidio. L’analisi di questo ambienterappresenta una delle fasi più importanti delle indagini, perché ogni SdC reca in sé una serie di elementi, di tracce, di secrezioni e di residui che, messi insieme, possono aiutare gli inquirenti a fare luce sull’episodio delittuoso. Non è infrequente, altresì, anche l’ipotesi contraria: alcuni dei più gravi errori giudiziari della storia sono derivati da un esame negligente o superficiale della scena del crimine, delle tracce, delle prove, delle impronte.


Ancora non vi ho incuriosito? Allora fatevi un giro sul loro sito e vedete se siete attratti da qualche corso: http://www.saperscrivere.com/corsi.html 
Mi raccomando fatemi sapere

A presto
 

1 commento

  1. Ciao e grazie infinite per questo articolo!
    Corro subito a dare un'occhiata! <3

    RispondiElimina

Powered by Blogger.