. GRAPHIC NOVEL: LE SORELLE GREMILLET. IL SOGNO DI SARA DI ALESSANDRO BARBUCCI E GIOVANNI DI GREGORIO - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: LE SORELLE GREMILLET. IL SOGNO DI SARA DI ALESSANDRO BARBUCCI E GIOVANNI DI GREGORIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: LE SORELLE GREMILLET. IL SOGNO DI SARA DI ALESSANDRO BARBUCCI E GIOVANNI DI GREGORIO

Hola readers,
oggi vi parlerò di una graphic novel che mi è piaciuta da morire... non pensavo infatti di trovarmi tra le mani una storia così sorprendente e misteriosa...



Le sorelle Gremillet
Il sogno di Sara
di Alessandro Barbucci e Giovanni Di Gregorio



Genere:
Graphic Novel
Editore: Tunuè
Prezzo: € 16,90
LINK acquisto QUI

Essere sorelle non è mai facile. Quando poi si è così diverse come Sarah, Cassiopée e Lucille, possono volare scintille! Una è perseguitata da un sogno ricorrente, l'altra ha la testa sempre tra le nuvole, l'ultima si confida solo con il proprio gatto. Finché un giorno si imbattono in una misteriosa foto della madre... Cosa rappresenta? E perché è nascosta in fondo alla soffitta? Per scoprirlo, le tre sorelle dovranno inoltrarsi nel fitto della foresta aggrovigliata dei segreti di famiglia! Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

Le sorelle Gremillet è una graphic novel veramente ben fatta in cui il lettore, attraverso tavole dai colori vivaci, sarà catapultato in una storia familiare fatta di sogni, misteri e segreti.
La protagonista di questa storia o meglio le protagoniste di questa graphic novel, sono tre sorelle una più diversa dell'altra: Sarah, Cassiopée e Lucille. Non sempre essere sorelle o fratelli è semplici figuriamoci se poi ognuna di loro ha interessi diversi. Sarah ad esempio, la narratrice di questo primo volume, è una sognatrice ad occhi aperti che sente il peso del primogenito, Cassiopèe tiene molto al suo aspetto e per questo lo cura molto e Lucille sentendosi un po' trascurata, ama sfamare i gatti randagi. Fortunatamente una cosa che le unisce c'è, risolvere i mistieri e quando un sogno ricorrente di Sarah sembra coinvolgere anche la madre, le sorelle si attivano per conoscere il suo passato. Cosa le sta nascondendo la madre e perché non vuole assolutamente che le figlie lo scoprano?


Non credevo, ma la lettura di Le sorelle Gremillet è stata veramente sorprendente ed entusiasmante.
Già la copertina e la trama mi avevano attratta ma sinceramente non mi aspettavo di trovarmi una storia così intrigante e misteriosa tanto da tenermi incollata al fumetto fino all'ultima tavola.
Ormai siamo abituati ad incontrare protagonisti con poteri magici o intelligenze sopra elevate, in questa graphic novel invece, sarete catturati da un nuovo potere: l'amore fra sorelle.


A questo punto non mi resta che dirvi che se amate le storie familiari, ricche di avventura e mistero allora non potete assolutamente farvi scappare la possibilità di leggere questa bellissima serie ideata da Alessandro Barbucci e Giovanni Di Gregorio.

1 commento

Powered by Blogger.