. FUMETTILANDIA: MY GENDERLESS BOYFRIEND DI TAMEKOU - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: MY GENDERLESS BOYFRIEND DI TAMEKOU - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: MY GENDERLESS BOYFRIEND DI TAMEKOU

Buongiorno Gattolettori,
ritorna l'appuntamento con i manga e oggi sono qui per parlarvi di un'uscita molto particolare della Star Comics



My genderless boyfriend
di Tamekou
 
                                        
Genere: Fumetto
Editore:
Edizione Star Comics
Prezzo: € 6,50 
 
Wako e il suo ragazzo non hanno una relazione molto comune. Lei lavora presso una casa editrice, mentre lui... è ossessionato dal trucco e dalla moda e cerca di farsi bello per la sua fidanzata, mentre agli occhi degli altri sembra in tutto e per tutto una ragazza. Il loro rapporto, spesso frainteso come una relazione fra due ragazze, darà vita a innumerevoli incomprensioni, gag e situazioni comiche fuori dall'ordinario, lasciando anche spazio a tanta dolcezza e romanticismo.
RECENSIONE

Wako e Meguru i protagonisti di questo manga, sono una coppia molto particolare. Wako infatti è una ragazza tranquilla, non ama prendersi cura di sè nonostante sia una bella ragazza e lavora per una casa editrice, tutte le ore, come correttrice di bozze.
Meguru invece, il suo ragazzo, è ossessionato dalla bellezza. Ama truccarsi, vestire alla moda e per molti è diventato un vero e proprio Idol.
 

Forse è proprio a causa di questo che il loro rapporto viene spesso frainteso. Meguru ha dei tratti così perfetti e dolci che tutto sembra, tranne che un ragazzo, tanto che, alcuni colleghi di Wako sono convinti che la sua sia una relazione tra due ragazze.
La storia quindi gira tutto intorno a questa coppia bizzarra e alla serie di gag e situazioni rocambolesche che si vengono a creare. Le parti sembrano invertite, abbiamo una ragazza costantemente presa dal lavoro e un ragazzo che ama prendersi cura della casa, cucinare e coccolare la sua donna. Ovviamente non mancherà anche del romanticismo ma non aspettatevi grandi cose.
 

 
Le tavole, accompagnate da una narrazione semplice, sono composte da disegni veramente molto piacevoli. Il tratto dell'autrice infatti è molto curato soprattutto per quanto riguarda gli outfit e le ambientazioni.
My genderless boyfriend
è una storia semplice e divertente, in cui non vi troverete davanti alla solita coppia etero vecchio stampo. Meguru infatti è un genderless boy, un ragazzo che ama mostrarsi per quello che è, senza aver paura delle etichette e dei pregiudizi della società. Non sono sicura però di aver apprezzato a pieno questo primo volume, perchè per quanto riguarda il messaggio che l'autrice vuole lanciare alzo le mani, tutti dovrebbero avere il coraggio di mostrarsi ed essere chi sono realmente ma per quanto riguarda la storia... mmmhhh quella non mi ha convinta pienamente ma proprio per questo penso di rimandare il mio giudizio almeno al prossimo volume!


Nessun commento

Powered by Blogger.