. PROGETTO INFANZIA: L'ALLEVATORE DI REGINE DI FRANCESCO NICCOLINI E SONIA MARIA LUCE POSSENTINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'ALLEVATORE DI REGINE DI FRANCESCO NICCOLINI E SONIA MARIA LUCE POSSENTINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'ALLEVATORE DI REGINE DI FRANCESCO NICCOLINI E SONIA MARIA LUCE POSSENTINI

Salve Gattolettori,
altro appuntamento della rubrica dedicata ai più piccoli...questa volta insieme a Sansone, il protagonista di questa singolare storia, andremo a conoscere il mondo delle api.

 


L'allevatore di Regine
di Francesco Niccolini - Sonia Maria Luce Possentini


Editore: Carthusia
Prezzo: € 16,90
Uscita: 1 luglio 2021
Link d'acquisto: QUI

Collana di narrativa illustrata che racconta di viaggi con protagonisti coraggiosi, che non si tirano indietro di fronte alle difficoltà e pronti a varcare i confini: storie di avventura e amicizia, di rispetto per gli altri e per la natura, che si rivolgono a lettori in gamba e sono impreziosite da bellissime illustrazioni.
RecensionE

 

Ecco un albo tenero e poetico in cui i piccoli lettori potranno approcciarsi all'affascinante mestiere dell'apicoltore e al relativo mondo delle api.

Il protagonista della storia è Sansone un bambino allegro e curioso che durante una gita scolastica fa la conoscenza di Anna una giovane allevatrice di api e della sua famiglia alquanto bizzarra composta da mamma Ada e lo smemorato Giacomo.


 

Da questo momento Sansone intraprenderà uno splendido viaggio alla scoperta delle api e della affascinante storia d'amore che si instaura tra le api e i fiori.
L'albo narrato da Francesco Niccolini, pone l'attenzione anche sul tema del ciclo della vita in cui durante la vita, bisogna far fronte anche alla morte dei propri cari... si nasce, si vive e si muore... un ciclo continuo.

"Funziona così il ciclo della vita: si arriva, si sta per un po', poi si riparte. Si nasce, si vive, si fa un lungo respiro e si vola."


 

Nessun commento

Powered by Blogger.