. FUMETTILANDIA: NON VOLEVO INNAMORARMI DI MINTA SUZUMARU - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: NON VOLEVO INNAMORARMI DI MINTA SUZUMARU - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: NON VOLEVO INNAMORARMI DI MINTA SUZUMARU

Buongiorno Gattolettori,
che ne dite di leggere insieme un fumetto molto carino e coinvolgente della categoria MM? Allora venite a conoscere con me Yoshino e Ro.



Non volevo innamorarami
di Minta Suzumaru
 
                                        
Genere: Fumetto
Editore:
Edizione Star Comics
Prezzo: € 6,50
Yoshino è gay, ha quasi trent'anni e non ha mai avuto una relazione. Un giorno, quando ormai sta per abbandonare ogni speranza di trovare l'amore, decide di farsi coraggio e varca la soglia di un gay bar dove conosce Ro, un ragazzo dai capelli color argento. Attratto dall'aura di mistero che lo ammanta, lasciandosi trascinare dall'impeto del momento, Yoshino finisce per andarci a letto... Un'impacciata e dolce storia d'amore tra un affascinante studente universitario, apparentemente immune ai problemi di cuore, e un timido impiegato che non sa (ancora) cosa significhi innamorarsi. Adatto a un pubblico adulto.

 

RECENSIONE

Mentre ancora non mi sono cimentata nella lettura di un vero e proprio MM, devo dire che mi sto appossionando tantissimo ai fumetti dedicati a questo genere soprattutto a quelli pubblicati dalla Star Comics che ha lanciato questa nuova collana di nome QUEER.


Sicuramente non è un genere che consiglio a tutti, perchè grazie all'aiuto delle immagini, i contenuti sono molto esplici, a volte anche troppo, ma nel complesso, vi assicuro che le storie sono assolutamente meravigliose e coinvolgenti.
Questa volta ho avuto modo di leggere Non volevo Innamorarmi i cui protagonisti sono un giovane universitario, Ro, già consapevole della sua identità che preferisce però farsi corteggiare piuttosto che esporsi in prima persona e Yoshino un ragazzo di trent'anni che pur sapendo di essere gay, non è mai stato con qualcuno e quindi non ha la piena certezza dei suoi sentimenti.


Ma finalmente il giorno del suo trentesimo compleanno, dopo essersi fatto coraggio, Yoshino entra in un bar gay con la speranza di conoscere qualcuno e fare la sua prima esperienza sessuale. Yoshino è un bellissimo ragazzo e non ci mette molto prima di attirare l'attenzione di qualcuno, in primis quella di Ro, un'altro bellissimo ragazzo che lo porta nell'altro lato del bar in cui è permesso avere incontri "d'amore".

Nonostante sia la sua prima volta con un ragazzo, Yoshino viene subito travolto dalla passione e rimane invaghito di Ro ma per quest'ultimo, sembra invece essersi trattato solo di una semplice avventura. Per Yoshino non è facile continuare a frequentare il bar sapendo di non poter chiedere altro che una semplice scappatella a Ro, ma alla fine tra tante incomprensioni, i due scoprono di essersi entrambi innamorati. Riusciranno a portare avanti il loro sentimento anche se le differenze sociali sono molte?
 

Una storia semplice e delicata dove da una parte abbiamo un ragazzo timido, inesperto e ancora inconsapevole dei propri sentimenti mentre dall'altra invece, una persona sfrontata e sicura di se. Le tavole, accompagnate da una narrazione semplice, sono si esplicite ma mai volgari, anzi raccontano il progresso della loro storia d'amore.
 


Nessun commento

Powered by Blogger.