. PROGETTO INFANZIA: I VECCHI BAMBINI DI ÈLISABETH BRAMI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: I VECCHI BAMBINI DI ÈLISABETH BRAMI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: I VECCHI BAMBINI DI ÈLISABETH BRAMI

Buongiorno Gattolettori,
esce oggi in libreria un bellissimo albo che mostrerà ai più piccoli che non bisogna assolutamente aver paura di crescere.

 


I vecchi bambini
di Élisabeth Brami e Aurélie Guillerey


Editore:
Edizioni Clichy
Prezzo: € 17,00
Uscita: 21 settembre 2021
Link d'acquisto: QUI

Noi vecchi siamo nati prima. E anche se abbiamo i capelli grigi, amiamo ancora soffiare sulle nostre candeline, condividere le nostre gioie, e fare progetti per il futuro. Ci piace raccontare storie dei bei tempi andati. E a volte con gli occhi chiusi cancelliamo i nostri anni e ci sentiamo di nuovo neonati. Alcuni di noi sprecano il tempo che gli è rimasto dipingendolo di nero, ma se hai avuto una buona vita e hai sorriso molto, intorno agli occhi si formano delle piccole rughe, come i raggi del sole. Un albo poetico e realistico che ci insegna cosa vuol dire invecchiare, perché invecchiare non è una malattia, è vivere una vita molto lunga! Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Capisci che stai invecchiando quando le candeline costano più della torta.
Bette Davis

I vecchi bambini è uno splendido albo illustrato in cui gli autori evidenziano il normale circolo della vita ovvero, si nasce, si diventa grandi e poi si invecchia.

Pagina dopo pagina infatti vediamo che la vita non finisce se si diventa "vecchi", sicuramente si rallenta, ma è pur vero che si ha una maggiore consapevolezza della vita. Essere vecchio infatti non vuol dire rimanere a casa imbalsamati, certo c'è anche chi, per esigenza, è costretto a letto, ma anche chi, inizia una nuova vita, ad esempio con un'altra compagna al proprio fianco.

Il testo è accompagnato da illustrazioni colorate e divertenti che permettono ancora di più, al bambino, di capire che non bisogna avere il timore di crescere e che ogni tappa ha il suo tempo.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.