. PROGETTO INFANZIA: ANCHE IL LEONE SI LAVA I DENTI DI MACISTO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: ANCHE IL LEONE SI LAVA I DENTI DI MACISTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: ANCHE IL LEONE SI LAVA I DENTI DI MACISTO

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
siete bravi a lavarvi i dentini? Lo fate con cura dopo ogni pasto? Non ci crederete ma anche molti animali, soprattutto il Leone, amano lavarsi i denti, non ci credete? Allora leggiamo insieme questo libro.

 


Anche il leone si lava i...
DENTI
di Macisto
 


Editore: Nuinui
Prezzo: € 9,90
Uscita: 24 marzo 2021
Link d'acquisto: QUI

Ma non solo il leone, anche lo squalo, il serpente, il castoro, la mucca... tutti se li lavano, fallo anche tu! Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
 
Anche il leone si lava i... denti
ma non solo il leone, anche lo squalo, il serpente, il castoro, la mucca... tutti se li lavano, fallo anche tu!

Siete pronti ad aprire la bocca... Ops, il libro?
Macisto, con questo libro edito da nuinui, ci regala un divertente viaggio tra le bocche di alcuni animali- più o meno paurosi- per scoprire come sono fatti i loro denti e a cosa servono!
 
 
Un libro gioco, adatto anche ai piccolissimi grazie al formato inusuale che cattura immediatamente l'attenzione e alle brevi descrizioni in rima che accompagnano le immagini. La particolarità di questo libro risiede nell'impaginazione, simile ad una fisarmonica, che piuttosto ricorda la forma di zanne. Sfogliandolo, ci si trova davanti a  grosse bocche spalancate, che si prestano all'esplorazione da parte del bambino: il QR code sulla quarta di copertina invita a guardare il video per scoprire come giocarci. Ce n'è per tutti i gusti: roditori, rettili, ruminanti: a ciascuno i suoi denti. E per chi, come la rana, i denti non ce li ha? È fortunato perché non va dal dentista! 

Il viaggio si conclude con l'esplorazione della bocca dei bambini e il primo approccio con i nomi dei dentini: loro sì che devono lavarli

 

Nessun commento

Powered by Blogger.