Fumettilandia

Cinegatto

IL TRONO DI PELLICOLE: NUOVE USCITE AL CINEMA - SETTEMBRE 2021

 Ecco le nuove uscite al cinema di settembre:



NUOVE USCITE AL CINEMA - SETTEMBRE 2021


SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI
Un film di Destin Daniel Cretton, con Awkwafina, Simu Liu, Tony Chiu-Wai Leung, Fala Chen, Ronny Chieng. Uscita 1 settembre 2021



Sean e Katy sono amici e colleghi a San Francisco dove lavorano come parcheggiatori in un lussuoso hotel. Quando una banda di energumeni aggredisce Sean su un autobus per rubargli un amuleto di giada, lui è costretto a dimostrare le proprie straordinarie capacità nelle arti marziali. Svela quindi a Katy la sua vera identità: è Shang-Chi, cresciuto come assassino da suo padre, l'immortale Wenwu a capo dell'organizzazione criminale dei dieci anelli. Per salvare la sorella Xialing dagli sgherri del padre, parte per Macao insieme a Katy.



HOTEL TRANSYLVANIA - UNO SCAMBIO MOSTRUOSO
Di Derek Drymon, Jennifer Kluska. Uscita 9 settembre 2021



Drac e i suoi amici sono tornati per una nuova avventura: un misterioso manufatto di Van Helsing va fuori controllo, Drac e il suo gruppo vengono trasformati in umani mentre Johnny assume le sembianze di un mostro. Drac, privato dei suoi poteri, e Johnny, felice per la sua nuova vita da mostro, fanno squadra per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Con l'aiuto di Mavis e dell'esilarante gruppo di 'umani' capitanato da Drac, l'obiettivo è far tornare tutti all'aspetto originario, prima che la trasformazione diventi permanente.



LA RAGAZZA DI STILLWATER
Un film di Tom McCarthy, con Abigail Breslin, Matt Damon, Camille Cottin, Deanna Dunagan, Robert Peters. Uscita 9 settembre 2021. 



Un dramma familiare che dall'Oklahoma porta a Marsiglia, seguendo un padre che cerca di provare l'innocenza della figlia condannata per omicidio.



DUNE
Reboot diretto da Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling. Uscita 16 settembre 2021


Tratto dal romanzo di Frank Herbert, il film è incentrato su una guerra tra famiglie, la dinastia Atreides e quella Harkonnen, che cercano di avere il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica. 



SUPERNOVA
Un film di Harry Macqueen, con Stanley Tucci, Colin Firth, James Dreyfus, Pippa Haywood, Sarah Woodward. Uscita 16 settembre 2021.


Sam e Tusker sono partner da 20 anni, viaggiano in Inghilterra nel loro vecchio camper visitando amici, familiari e luoghi del loro passato. Da quando a Tusker è stata diagnosticata la demenza due anni prima, il loro tempo insieme è la cosa più importante che hanno.



SPACE JAM - NEW LEGENDS

Il sequel del fortunato film Space Jam. Animazione, di Malcolm D. Lee, con LeBron James, Sonequa Martin-Green, Don Cheadle, Greice Santo, Martin Klebba. Uscita 23 settembre 2021.


LeBron James prende il posto di Michael Jordan, protagonista del celebre cult. James insieme a molti altri del team NBA (National Basketball Association) si unisce ai Looney Tunes per questo sequel tanto atteso. 



TRE PIANI
Un film di Nanni Moretti, con Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti. Uscita 23 settembre 2021.



Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Eshkol Nevo, Tre piani racconta la storia di Lucio e Sara, Giovanna e Renato, Monica e Giorgio, Dora e Vittorio. Vite intrecciate in una notte, quando un incidente travolge un passante e schianta il muro dello stabile in cui vivono i protagonisti.



DRIVE MY CAR
Un film di Ryûsuke Hamaguchi, con Hidetoshi Nishijima, Masaki Okada, Reika Kirishima, Toko Miura. Uscita 23 settembre 2021.


Yûsuke Kafuku, un attore e regista che ha da poco perso la moglie per un'emorragia cerebrale, accetta di trasferirsi a Hiroshima per gestire un laboratorio teatrale. Qui, insieme a una compagnia di attori e attrici che parlano ciascuno la propria lingua, lavora all'allestimento dello Zio Vanja di Cechov. Abituato a memorizzare il testo durante lunghi viaggi in auto, Kafuku è costretto a condividere l'abitacolo con una giovane autista: inizialmente riluttante, poco alla volta entra in relazione con la ragazza e, tra confessioni e rielaborazione dei traumi, troverà un modo nuovo di considerare sé stesso, il proprio lavoro e il mondo che lo circonda.



PAW PATROL - IL FILM
Un film di Callan Brunker, con Iain Armitage, Marsai Martin, Yara Shahidi, Randall Park, Dax Shepard. Uscita 23 settembre 2021


Armata di nuovi entusiasmanti gadget e attrezzature, la Paw Patrol combatterà insieme per salvare i cittadini di Adventure City! Humdinger, l'acerrimo nemico dei nostri eroi, diventa sindaco della vicina Adventure City e inizia a seminare il caos. Ryder e i nostri amati super cuccioli si danno da fare per affrontare questa nuova sfida a muso alto. E, mentre uno dei cuccioli deve affrontare il suo passato ad Adventure City, la squadra trova l'aiuto di un nuovo alleato, l'esperto bassotto Liberty. Armata di nuovi entusiasmanti gadget e attrezzature, la Paw Patrol combatterà insieme per salvare i cittadini di Adventure City!



NO TIME TO DIE
Il nuovo 007 torna con la regia di Cary Joji Fukunaga. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw. Uscita 30 settembre 2021. 


Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica quando viene richiamato in servizio attivo da Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA. La missione: liberare uno scienziato dai suoi sequestratori.



TITANE

Un film di Julia Ducournau, con Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Dominique Frot, Myriem Akheddiou, Théo Hellermann. Uscita 30 settembre 2021




Alexia, ballerina in un 'salone di automobili', ha una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente passato. Uccide con un fermaglio chi si avvicina troppo e colleziona omicidi che la costringono a fuggire e ad assumere l'identità di un ragazzo, Adrien, il figlio scomparso dieci anni prima di un comandante dei pompieri.






                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.