. IL GATTO PETTEGOLO: NUOVA PIATTAFORMA - KALEIDOSCOPIO LAB - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: NUOVA PIATTAFORMA - KALEIDOSCOPIO LAB - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: NUOVA PIATTAFORMA - KALEIDOSCOPIO LAB

Hola readers,
La casa editrice MIMebù lancia Kaleidoscopio Lab, la nuova piattaforma di lettura aumentata per grandi e piccini dedicata alla scoperta della diversità.


NUOVA PIATTAFORMA

 

KALEIDOSCOPIO LAB

MIMebù lancia la nuova piattaforma di lettura aumentata

I libri della nuova collana "Kaleidoscopio" si animeranno su questa piattaforma attraverso video laboratori, letture, giochi e interviste.

A partire da testi tradotti da lingue meno diffuse, la collana offrirà ai giovani lettori un selezionato catalogo dedicato al tema della diversità sotto molteplici aspetti: diversità di età, genere, identità sessuale, etnia, lingua, provenienza geografica e molto altro.
Il progetto ha vinto l’edizione 2020-2021 per le traduzioni letterarie di EUROPA CREATIVA, un programma di sostegno per settori culturali e creativi con l'obiettivo di promuovere e salvaguardare la diversità linguistica e culturale.
SCOPRI I LIBRI DELLA COLLANA
Si prevede un ricco calendario di presentazioni e laboratori creativi, ospitati su Kaleidoscopio Lab, un luogo virtuale dove scambiarsi idee, giocare e chiacchierare insieme.

Un progetto che sfida le convenzioni oltre la pagina del libro, e che offre al pubblico una nuova visione del concetto di lettura interattiva.

Il 16 settembre verrà lanciata questa nuova piattaforma in occasione dell'uscita dei primi due titoli della collana che ben rispecchiano l'identità di MIMebù.

Vi aspettiamo in diretta sulla nostra pagina Facebook per la conferenza stampa per essere i primi a conoscere i tanti progetti kaleidoscopici in arrivo!
Quando? 16 settembre 2021 / 18,30
In diretta Facebook sulla pagina di MIMebù
 
Con: 
Martina Pellegrini, Responsabile Editoriale MIMebù
Eugenio De Caro, Project manager 
Lorenza Novelli, Eventi e Progetti Scuole MIMebù
Sara Culeddu, traduttrice dal norvegese del libro Vi skulle vært løver (Dobbiamo essere leoni) di Line Baugstø
Laura Rescio, traduttrice dal polacco dei libri O Kamilu (Il bambino che guarda con le mani) di Tomasz Małkowski e Mirabelka (Mirabella) di Cezary Harasimowicz
Cinzia Seccamani, International Sales Director at S&S Alliance Owner-Managing Director at Find Out Team Publishing Agency

Per partecipare:
Evento Facebook

NUOVE USCITE

Ma non finisce qui! A settembre torniamo alla grande con nuove fantastiche avventure! Ecco a te in ANTEPRIMA le prossime pubblicazioni targate MIMebù (gruppo Mimesis).

Di seguito troverai le schede di presentazione e i primi capitoli dei nostri NUOVI LIBRI. Ci piacerebbe conoscere la tua opinione sulle storie raccontate dai nostri autori, e saremmo onorati di ricevere una recensione o una menzione da parte tua sui tuoi canali.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.