. IL TRONO DI PELLICOLE: 78ESIMA MOSTRA DI VENEZIA - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: 78ESIMA MOSTRA DI VENEZIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: 78ESIMA MOSTRA DI VENEZIA

Pochi giorni al via della 78esima mostra internazionale del cinema di Venezia. Tantissimi i nomi e i titoli in arrivo alla laguna. 


78ESIMA MOSTRA DI VENEZIA

Al via il primo settembre la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L'evento, che si concluderà con la cerimonia di premiazione l'11 settembre, è giunto alla sua 78esima edizione ed è ricco di ospiti e novità cinematografiche. 

Serate di apertura e chiusura condotte da Serena Rossi dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido. Tra gli ospiti Jennifer Lopez e Ben Affleck, Penelope Cruz, Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer, Timothee Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Jamie Lee Curtis, Anya Taylor-Joy, Maggie Gyllenhaal,  Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Elizabeth Moss, Gerard Depardieu, Jacqueline Bisset, Kate Hudson, Isabelle Huppert, Dominic Sanda, Vincent Lindon, Charlotte Gainsbourg e Helena Bonham Carter.

Tra le star italiane presenti, invece, Claudio Santamaria e Pietro Castellitto, protagonisti di Freaks out; con America Latina sarà presente anche Elio Germano; Toni Servillo con i film Qui rido io, di Mario Mortone, ed È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino. Questi quattro titoli italiani si contenderanno il Leone d'oro con la pellicola Il buco, di Michelangelo Frammartino. 

Inoltre, continua la collaborazione con MyMovies che propone in streaming una selezione di film presenti alla Mostra tramite abbonamento.
Dettagli nel link: https://www.mymovies.it/ondemand/biennalecinema/





                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.