. DJ KLAUDIA: BENVENUTA ESTATE 2021! - Il Salotto del Gatto Libraio DJ KLAUDIA: BENVENUTA ESTATE 2021! - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

DJ KLAUDIA: BENVENUTA ESTATE 2021!

Finalmente siamo entrati nel pieno di questa estate tanto desiderata! Ad accompagnarci non potevano mancare le prime hit che si affacciano nella classifica… vediamo insieme quali sono!


BENVENUTA ESTATE 2021!

 Sorriso Grande – Alessandra Amoroso

Alessandra torna e lo fa con una canzone più che adatta all’estate che ci aspetta! Nel brano, solare, allegro, carico di energia e di speranza, l’artista ci racconta in musica momenti di vita ed emozioni che la circondano. Una rinascita che permette di vederci sotto una luce diversa e ritrovata, dando un’immagine di forza e determinazione per affrontare tutto quello che la vita ci mette davanti. La canzone è stata scelta come brano per rappresentare gli Europei2020 e, dopo una modifica al testo che lo ha reso più pertinente, è diventata una vera e propria colonna sonora di rinascita per uno degli eventi più attesi del 2021.


Falene – Michele Bravi&Sophie and the Giants

Dopo il successo dell’ultimo album che aveva tutt’altro stile, stavolta Michele si avvale della collaborazione del gruppo Sophie and the Giants per entrare a gamba tesa nel pieno dell’estate. Come spiega lui stesso “La canzone è il racconto ritmico di un ronzio intorno a una lampadina tra ombra e spigoli illuminati. La ricerca sul suono alla base del progetto musicale cerca di indagare la tribalità di questo misterioso animale". E infatti il brano ha un ritmo particolare ma serrato, che ricorda sonorità quasi lontane dalle solite a cui siamo abituati. Un invito a inseguire la vita, in tutte le sue sfumature, tenendo le emozioni e lasciando andare tutto ciò che si vuole dimenticare.


Mille – Fedez, Achille Lauro&Orietta Berti

È sicuramente il trio più inaspettato del momento, ma non li ferma nessuno. Il brano ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate, trasmette allegria, voglia di ballare e soprattutto voglia d’estate in un periodo in cui c'è davvero bisogno di leggerezza. Il videoclip, che in pochissimo tempo ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni, è un’esplosione di colori che ci riporta all’Italia degli anni ‘60. È in linea non solo con le sonorità proposte nel brano, ma anche con lo spirito leggero e divertente che questo trio sopra le righe ha deciso di dare al pezzo.


Melodia Proibita – Irama

Torna la combo Irama-Dardust nella produzione di una delle hit che ci farà ballare questa estate. Il ritmo è veloce e il sound ricorda l’effetto robotico già ascoltato in “La Genesi del tuo Colore”. Irama ci racconta ancora le passioni nate per bruciare sotto il sole e canta un brano che ci trasporta nel pieno dell’estate, regalandoci la leggerezza di cui abbiamo bisogno.


Ma Stasera – Marco Mengoni

A due anni dal progetto musicale di “Atlantico”, il cantante romano torna con un brano che si differenzia dai soliti tormentoni estivi. Mescola sonorità dance-pop e sorprende senza risultare scontato e banale. Il brano è un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, a dare il giusto peso ora che possiamo ripartire dopo un periodo complicato. Ed è proprio da “questa sera” che possiamo farlo.


Loca – Aka7even

Dal palco di Amici entra di diritto ai vertici della classifica con la sua hit che è diventata uno dei tormentoni estivi più trasmessi. Il ritmo non manca e il brano è fresco e giovanile, quasi ci permette di abbracciare il sapore dell’estate e ci fa ballare… bravo Luca!


 Malibù – Sangiovanni

Anche lui reduce dal successo di Amici, non ha vinto ma è stata sicuramente la star del programma. Inarrestabile con la sua Malibù, Sangiovanni punta al titolo di tormentone dell'estate 2021. La storia è quella di due ragazzi innamorati che bisticciano, ma che poi tornano sempre l'uno dall'altra, in questo continuo altalenare tra alti e bassi. Il brano entra in testa subito, è divertente, accattivante e porta con sè un senso totale di spensieratezza.


Makumba – Noemi&Carl Brave

Anche loro tentano la strada del tormentone e, nonostante il brano sia meno altisonante e pomposo di altri, questo duo insolito ci sorprende e non poco. Parlano di divertimento, d’amore e voglia di stare insieme godendosi il tutto senza pensieri. Il ritmo è a metà tra pop e indie (tipico dello stile di Carl Brave) e ricorda un po' atmosfere esotiche, rendendo il brano positivo e fresco. Una hit un po' meno hit del solito, il che non ci dispiace per nulla! Bravi!


Pistolero – Elettra Lamborghini

Non poteva mancare “la regina del twerk” quest’estate, pronta anche lei a dare il suo personale contributo. Il brano è un po' il solito, una base che ricorda le sonorità latine con un ritmo pop che ci sta sempre bene. Un po' di allusioni e doppi sensi ed il brano è servito. È pur vero che quest’anno le uscite musicali sono state tante, però non spicca sicuramente tra i brani migliori... Lo balleremo comunque a tutto volume in spiaggia!


Un bacio all’improvviso – Rocco Hunt&Ana Mena

Dopo il successo straordinario con “A un passo dalla Luna” rinnovano la loro fortunata collaborazione e ci fanno ballare con questa nuova hit. Un incontro casuale tra due ragazzi desiderosi di divertirsi, fare festa e godersi l’estate. Il sodalizio tra il cantante campano e la cantante e attrice spagnola funziona, con un ritmo a metà tra pop e reggaeton, non manca nulla per entrare di diritto nelle classifiche dei tormentoni estivi!



E con quest’ampia scelta di canzoni, speranza e ottimismo entriamo nell’estate 2021, sperando che ci accompagni definitivamente fuori da questa pandemia per tornare di nuovo a ballare, saltare e cantare negli stadi e nei palazzetti che ci mancano davvero tanto!

 



2 commenti

  1. Devo ammettere che la prima volta in cui ho sentito "Sorriso grande" ho pensato che sarebbe stata perfetta per l'estate, e infatti non sbagliavo *^* Mi mette un sacco di buon umore quella canzone :3

    RispondiElimina
  2. Io salvo solo Mengoni ed Amoroso, gli unici tormentoni che digerisco..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.