. PROGETTO INFANZIA: HAROLD NELLO SPAZIO DI CROCKETT JOHNSON - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: HAROLD NELLO SPAZIO DI CROCKETT JOHNSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: HAROLD NELLO SPAZIO DI CROCKETT JOHNSON

Buongiorno Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, preparate i più piccoli che oggi faremo un bellissimo viaggio nello spazio grazie alla matita viola di Harold.



Harold nello spazio
di Crockett Johnson


Editore:
Camelozampa
Prezzo: € 15,90
Uscita: 13 maggio 2021
Link d'acquisto: QUI

A Harold stavolta la Terra non basta: la sua fantasia lo fa partire per lo spazio, a cavallo di un razzo. Tutto ha inizio quando Harold si sveglia nel cuore della notte e, illuminato dall’immancabile luna, va a prendersi un bicchiere d’acqua. Come mai questa sete? Ma certo! Harold deve trovarsi per forza nel deserto. E dal deserto partono tutte le missioni spaziali, anche la sua, verso Marte! Non mancheranno pericoli, avvistamenti di dischi volanti, incontri con gli alieni... L’importante è tornare a casa in tempo per fare colazione! Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Harold decide di fare una passeggiata al chiaro di luna. Ma la luna non c'è e non c'è nemmeno una strada su cui passeggiare. Harold, però, tiene in mano una matita viola...


Tornano in libreria, in una nuova edizione cartonata di grande formato, le avventure del piccolo Harold, un classico amato dai bambini di tutto il mondo perchè, diventato con il tempo, un vero e proprio inno alla fantasia. E si miei piccoli lettori, avete capito bene, grazie a Harold infatti, vi ritroverete a viaggiare sopra ad un razzo, cavalcare una stella cometa, passeggiare sul pianeta Marte e ad incontrare, strane forme di vita.

 
Attraverso la sua bellissima matita viola, Harold si costruisce infatti un proprio mondo fantastico. La storia è quindi narrata in un modo semplicissimo, tanto che i bambini riusciranno a comprendere il tutto senza neanche l'aiuto del testo.
Armato della sua matita viola, Arold sarà in grando di affrontare anche le paure più insidiose, provocate a volte, dai suoi stessi disegni.
 

Crockett Johnson pseudonimo di David Johnson Leisk ha dato così vita ad una rocambolesca avventura in un mondo creato interamente dalla fantasia di un bambino. Bambino che dopo aver lasciato il suo giaciglio e aver scoperto il mondo "immaginario", fatto anche di insidie e paure, ritornerà nuovamente nella sua confortevole casa per consegnare ai piccoli lettori, un piacevole lieto fine.
Harold nello spazio è una picture book straordinaria che anche gli adulti, ormai privi di così tanta immaginazione, troveranno irresistibile. 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.