. RECENSIONE: PER SEMPRE DI SARA GAZZILLO E SAMIRA PARASOLE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: PER SEMPRE DI SARA GAZZILLO E SAMIRA PARASOLE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: PER SEMPRE DI SARA GAZZILLO E SAMIRA PARASOLE

Buongiorno gattolettori,
e visto che finalmente si inizia a respirare aria di Primavera, che ne dite di tuffarvi in questo bellissimo libro illustrato pieno di magia?



Per sempre
di Annalisa Strada e Samira Parasole
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Milena Kids
Prezzo: € 9,90
Pagine: 40
Uscita: 18 marzo 2021

Esther e Camilla, due sorelle diverse tra loro che gli eventi della vita renderanno più unite. Camilla, dolce e gentile, Esther, altezzosa e presuntuosa, saranno messe a dura prova dal Regno della natura e da una gentile ninfa dei boschi che valuterà la bontà del loro cuore.  Un viaggio in un mondo magico, un dono speciale, due regni contrapposti e una prova da superare. Un'occasione per capire cosa conta davvero e cosa varrà per sempre nella nostra vita. Età di lettura: da 7-9 anni.
RECENSIONE

 

Esther e Camilla sono due sorelle completamente diverse tra di loro sia per carattere che aspetto fisico.
Camilla è una ragazza dolce, allegra e sorale, si diverte con poco e ama con tutta se stessa stare a contatto con la natura.
A Esther invece importa solo di se stessa, dei suoi cosmetici e di apparire sempre bella.
È una ragazza altezzosa, egoista e presuntuosa, che odia con tutta se stessa, vivere in queste nuove condizioni di povertà. Prima infatti possedevano beni e terreni in quantità, erano davvero molto ricchi ma ora la sua famiglia è caduta in disgrazia.

E proprio quando Camilla entusiasta per l'arrivo della Primavera, mostra alla sorella una coccinella, ecco che Esther si cimenta in una crisi isterica di nervi in cui dichiara di odiare con tutta se stessa la natura e la nuova casa. Stufi dei continui insulti, il regno dei fiori, degli insetti e di tutti gli esseri viventi, sostenuti dal Re scarafaggio, sovrano del regno del buio, scagliano una maledizione contro le due ragazze.
In loro soccorso fortunatamente accore la Ninfa dei Boschi che dona ad entrambe le ragazze una seconda possibilità sotto forma di piccoli uccellini da accudire.
Riusciranno le due sorelle, soprattutto Esther, a salvarsi dalla maledizione?

Per Sempre narrato da Sara Gazzillo e illustrato da Samira Parasole è un bellissimo prodotto della Milena Kids in cui i più piccoli saranno trascinati all'interno di una storia magica e sorprendente, insegnandoì a grandi e piccini a prendersi cura, oltre che di se stessi, anche delle cose più piccole e insignificanti.
Le fantastiche illustrazioni di Samira Parasole ci accompagneranno all'interno di una storia di crescita, coraggio e speranza.
Che ne dite di mostrare ai vostri figli, attraverso questo libricino, che il "diverso" non è sinonimo di paura e allontanamento ma di curiosità e accrescimento personale?


 

Nessun commento

Powered by Blogger.