. PROGETTO INFANZIA: HUGO. CHE CIRCO! DI MIA NILSSON - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: HUGO. CHE CIRCO! DI MIA NILSSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: HUGO. CHE CIRCO! DI MIA NILSSON

Buon pomeriggio readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto Infanzia... oggi vi parleremo di un caro amico che abbiamo già avuto modo di conoscere, Hugo il coccodrillo.



Hugo
Che Circo!
di Mia Nilsson



Editore:
Il Barbagianni
Prezzo: € 16,90
Uscita: 13 Maggio 2021


In virtù del suo passato da circense, il coccodrillo Hugo decide di organizzare uno spettacolo di circo nel bosco coinvolgendo gli altri animali. Al momento di assegnare i ruoli per la grande serata, però, qualcuno non viene ascoltato. Sarà Hugo, con la sua grande generosità, a restituire ai sogni l'importanza che meritano. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Ciao miei piccoli lettori vi ricordate di Hugo? Quel grandissimo Coccodrillo di cui tutti inizialmente avevano paura ma che in realtà ha dimostrato di essere un grande amicone? Se avete capito di chi sto parlando, vi ricorderete anche che Hugo, in quanto amabile e gentile, è stato cacciato per invidia dal circo in cui amava esibirsi, e ora vive beatamente in una piccola casetta all'interno del bosco.

Ultimamente Hugo è un po' annoiato e a causa di questo e all'album dei ricordi, ha iniziato a sentire quasi la nostalgia del circo... e se... fosse lui a portare il circo nel bosco? In fondo ogni animale è dotato di una qualche capacità... il lupo è forzuto, la lontra è spericolata, il coniglio è snodato ecc...
 

Detto fatto in pochissimo tempo, Hugo grazie anche all'aiuto dei suoi amici animali, mette su un vero e proprio circo. In quanto esperto di fune, lui sarà il funambolo ma se anche orsetta di proponesse per lo stesso ruolo? Gli altri animali non sono d'accordo di affidare il numero della fune a Orsetta ma Hugo, come ormai avrete capito, ha il cuore d'oro e state certi che si inventerà qualcosa per accontentare tutti.



Un albo divertente dalle illustrazioni calde e vivaci che permetterà ai piccoli lettori, di continuare a conoscere e a fare il tifo per un animale veramente simpatico e servizievole come Hugo.
Ricordatevi che niente è impossibile e che ogni sogno merita l'importanza che ha.


Nessun commento

Powered by Blogger.