. IL TRONO DI PELLICOLE: FRIENDS: THE REUNION - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: FRIENDS: THE REUNION - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: FRIENDS: THE REUNION

The One Where They Get Back Together è lo speciale che andrà in onda su HBO Max e che riunirà i protagonisti della più famosa sitcom americana degli anni '90: Friends. Pronti a tornare nell'appartamento dalle pareti viola, sul divano del Central Perk, sempre e per sempre accompagnati dai nostri... amici.



FRIENDS: THE REUNION


New York, Central Perk, sei amici: bastano queste parole – e forse anche meno – per capire di chi stiamo parlando. Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffay, Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani hanno fatto la storia della televisione, lanciando una sitcom che non è mai stata superata, seppur parecchio imitata. Chi ha partecipato allo script e ai casting dell’iconica serie tv degli anni ’90 è stato doppiamente geniale: non solo hanno creato qualcosa di insuperabile, ma hanno capito fin dall’inizio l’importanza del cast. Proprio questo mix di ottima sceneggiatura piena di sentimento e umorismo, e un cast di attori perfetti per il ruolo che sono diventati amici anche nella vita reale, è stato ed è ancora oggi il segreto del successo.


E se ci verrà chiesto: cosa salveresti del 2021? Credo che all’unanimità una delle risposte sarebbe “la Friends Reunion”. Perché non è stato un anno – e mezzo – facile, e la loro promessa oggi ha più valore che mai. I’ll be there for you, e ne avevamo davvero bisogno. La reunion registrata e pronta per essere trasmessa su HBO Max il 27 maggio ha riunito il cast originale, lasciando spazio a Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry e Matt LeBlanc, i fantastici sei attori protagonisti. Di tempo ne è passato considerando che il primo episodio è andato in onda nel 1994 e l’ultimo nel 2004! Eppure eccoli lì, i soliti di sempre. Col qualche ruga in più, ma sempre gli stessi, lì per noi con i loro sorrisi e la loro amicizia sincera.


La genialità di questa reunion si vede già nel trailer: i sei attori che ripercorrono i momenti indimenticabili dei sei personaggi. E via con “18 pages…front and back!” (18 pagine… avanti e dietro!), “Ross and Rachel were on a break?” (Ross e Rachel erano in una pausa di riflessione?), “My eyes! My eyes!” (I miei occhi! I miei occhi!) e non solo: torna Janice e il suo “Oh my God!”, Gunther i suoi capelli biondi, l'appartamento, il Central Perk. Confermati anche ospiti non da poco: Lady Gaga, BTS, Justin Bieber, David Beckham, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.


Alcuni nomi presenti nell’elenco hanno strettamente a che fare con Friends: Christina Pickles ed Elliott Gould sono Judy e Jack, la madre e il padre di Ross e Monica; Larry Hankin è il famosissimo inquilino del piano inferiore all’appartamento viola, il signor Heckles; Thomas Lennon è Randall, il gemello di mani di Joey; Tom Selleck è Richard, non servono presentazioni; Reese Witherspoon è Jill, la sorella di Rachel; e ovviamente, come accennato, non potevano mancare James Michael Tyler e Maggie Wheeler alias Gunther e Janice.


La reunion dal titolo “The One Where They Get Back Together” che vedrà i sei protagonisti tornare nello Stage 24 dei Warner Studios di Burbank – studio che ha ospitato le 10 stagioni di Friends – vedrà la regia di Ben Winston e la presenza dei creatori della sit-com Marta Kauffman, David Crane e del produttore esecutivo Kevin Bright, e sarà trasmessa per il compleanno di HBO Max, il 27 maggio. In Italia dobbiamo ancora attendere informazioni sulla programmazione, ma di sicuro non dovremo aspettare molto per vedere lo special o, possibilmente, avremo la possibilità di seguirlo in diretta con gli States anche noi. Del resto stiamo parlando di Friends!




                                    

2 commenti

  1. Delle rughe? Tante rughe, caspita come sono invecchiati in 15 anni! Ma a parte ciò non vedo l'ora di ritrovare questi fantastici sei nostri vecchi amici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Rachel, Monica e Ross mi sembrano invecchiati ma ancora loro xD Joey è solo incicciottato, ma se gli tingiamo i capelli è uguale! Chandler...e Phoebe...ok. xD

      Elimina

Powered by Blogger.