. RECENSIONE: LOSTLAND. RITORNO AL MONDO CHE NON C'È DI MARGIE SIMMONS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LOSTLAND. RITORNO AL MONDO CHE NON C'È DI MARGIE SIMMONS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LOSTLAND. RITORNO AL MONDO CHE NON C'È DI MARGIE SIMMONS

Buongiorno gattolettori,
siete pronti a viaggiare nuovamente in una terra in cui avrete la possibilità di ritrovare tutti i vostri oggetti smarriti? Allora preparatevi a partire per Lostland in compagnia di Ally Gram



Lostland 2
Ritorno al mondo che non c'è
di Margie Simmons
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: DeA
Prezzo: € 13,90 (ebook 6,99)
Pagine: 170
Uscita: 2 Marzo 2021

Ally Gram ha lasciato il mondo degli oggetti smarriti con una promessa: fare ritorno con la chiave capace di aprire la Porta Sacra. Ally sa che è sbagliato desiderare ciò che non si può avere, ma, come il malvagio Katana, anche lei vuole varcare la soglia dell'Aldilà. È disposta a tutto pur di riabbracciare suo padre. Da quando però l'armadio della nonna si è richiuso, i contorni di Lostland sembrano svanire. Nessuno degli oggetti che l'ha seguita nella realtà le risponde. La nonna stessa non ricorda. Diego, il suo migliore amico, pensa che sia una bugiarda. La mamma non fa che dirle di crescere. E il dottor Norton afferma con sempre più convinzione che i ragazzini come lei andrebbero "raddrizzati" alla vecchia maniera: col collegio. Forse Lostland è davvero solo il frutto della sua immaginazione... Ma proprio quando Ally sta per smettere di sognare, le viene un'idea: e se i suoi amici potessero vedere Lostland? Diego le crederebbe. La aiuterebbe perfino a ritrovare suo padre. E anche la mamma la vedrebbe in modo diverso... A questo punto ad Ally non resta che una cosa da fare: trovare il modo di riaprire la Porta per Lostland e tuffarsi nell'avventura. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

Cari lettori, vi ricordate di Ally Gram quella bambina davvero molto disordinata anzi, mi correggo, assolutamente la più disordinata del mondo che smarriva qualsiasi cosa passasse per le sue mani? Bhè alcuni miracoli sono impossibili, quindi è inutile che vi dica che sia diventata improvvisamente ordinata ma da quando ha scoperto Lostland, Ally è diventata più matura e attenta.
 
Passpartou, la regina di Lostland, le ha affidato un compito importantissimo, trovare la chiave "predestinata" che riesca ad aprire la Porta Sacra, prima che Katana, una spada molto cattiva, possa impossessarsi di questa e perseguire i suoi obiettivi. Ally però oltre ad essere alle prese con una vita quotidiana sempre più frenetica, un padrino cattivo e una compagna di classe, Misha assolutamente antipatica, non riesce più a rientrare a Lostland. Da quando l'armadio della nonna si è infatti chiuso, Ally non è più riuscita a trovare il modo di andare lì, forse si era immaginata tutto?
 
Ma ecco che proprio grazie alla sua peggior nemica, Misha, che alla fine si rivelerà una persona completamente diversa e inaspettata, Ally riuscirà a raggiungere Lostland e ad aiutare tutti gli oggetti smarriti. Purtroppo però Ally non sa che Diego, uno dei suoi migliori amici, si è lasciato abbindolare dal suo padrino e che proprio per questo motivo, Ally si ritroverà a dover affrontare un'altra nuova sfida.
Riuscirà Ally a sconfiggere Katana e ad aprire la Porta Sacra per poter riabbracciare suo padre?

Una storia affascinante, divertente, magica ma anche molto emozionante che sia i grandi, che i più piccoli, leggeranno tutto d'un fiato.
Una storia semplice, poco impegnativa, ma che allo stesso tempo, racchiude temi molto importanti e veritieri come quello della morte, della vecchiaia ma soprattutto dell'adolescenza, una fase della vita difficile e preoccupante in cui spesso è complicato stringere amicizie ma che alla fine, una volta trovato il caraggio e il proprio equilibrio, tutto può risultare piacevole.

Il bambino che è in noi ci aiuta a credere che non esistono porte e barriere in grado di separarci davvero, e che amare qualcuno significa non perderlo mai veramente.
Perchè leggere la serie di Lostland? Perché la protagonista vi porterà all'interno di un mondo affascinante che anche voi desiderete di conoscere.

Nessun commento

Powered by Blogger.