. PROGETTO INFANZIA: COME UN ALBERO DI MARIA GIANFERRARI E FELICITA SALA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: COME UN ALBERO DI MARIA GIANFERRARI E FELICITA SALA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: COME UN ALBERO DI MARIA GIANFERRARI E FELICITA SALA

Buongiorno Gattolettori,
oggi vi parlerò di uno splendido albo illustrato che permetterà a grandi e piccini, di assaporare ancora di più la natura.



Come un albero
di Maria Gianferrari - Felicita Sala


Editore:
Rizzoli
Prezzo: € 19,00

Forse non ci hai mai fatto caso, ma tu sei come un albero: la colonna vertebrale è il tuo tronco, la pelle è come la corteccia, il tuo cuore ti dà forza e sostegno, come la linfa. E, come te e tutti gli uomini, anche gli alberi sono esseri sociali. Comunicano tra loro, condividono cibo e risorse, si prendono cura l'uno dell'altro e, quando sono insieme, sono più forti. Con i testi poetici di Maria Gianferrari e le illustrazioni di Felicita Sala, una celebrazione delle creature più sorprendenti della natura, per ammirarne la bellezza e la maestosità, e imparare da loro come diventare una persona migliore. Età di lettura: da 3 anni.

 

Recensione

 

Tra le pagine di questo fantastico albo, adulti e bambini potranno scoprire, pagina dopo pagina, l'importanza di essere umani e la bellezza della natura. L'albero rispecchia perfettamente il corpo umano, la nostra colonna vertebrale è il suo tronco, il nostro cuore è come la linfa vitale di un albero e la nostra pelle è simile alla sua corteccia. Come potete vedere siamo veramente simili, non trovate?

 


Come gli essere umani poi anche gli alberi sono essere sociali, è difficile infatti trovare in natura un albero solitario.
Attraverso le parole e le illustrazioni di Maria Gianferrari e Felicita Sala saremo trasportati in questo parallelismo così inusuale ma al tempo stesso unico e avvincente.


 

Alla fine della storia potrete trovare anche degli approfondimenti molto utili che vi permetteranno di esaudire tutte le curiosità dei vostri bambini.



Nessun commento

Powered by Blogger.