. RECENSIONE: IL GIOVANE DRACULA DI MICHAEL LAWRENCE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL GIOVANE DRACULA DI MICHAEL LAWRENCE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL GIOVANE DRACULA DI MICHAEL LAWRENCE

Buongiorno readers,
dai che anche questa settimana è quasi finita... Che programmi avete per il week end? Io se il tempo mi assiste spero di farmi una bella passeggiata al mare, intanto con la mente perché non ci facciamo un bel viaggio in Transilvania?


Il giovane Dracula
di Michael Lawrence
                                                    


Genere:
Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 9,50
Editore: Sinnos
Uscita: 24 ottobre 2019

Nascere in una famiglia di vampiri può essere una cosa piuttosto complicata, specialmente se voi siete persone gentili e garbate e il sangue vi impressiona. Goffredo, il figlio del vecchio Conte Dracula, è proprio così. Ma qualcosa sta per cambiare. Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

 

E chi lo ha detto che essere il figlio di Dracula sia una cosa semplice? Immaginatevi a dover rinunciare al sole, a dover dormire sempre di giorno e a nutrirvi solo di sangue... sì, è vero, siete in grado di volare, potete rimanere alzati tutte le notti e avete poteri particoli, ma per il resto?

 

Pensate che il povero Goffredo, il figlio del vecchio Conte Dracula, non può contare neanche su questi ipotetici poteri e oltre a detestare il sangue e la carne cruda, non riesce neanche ad essere cattivo e autoritario come il padre. Goffredo è una persona buona, gentile e amante della vita. Immaginate il Conte Dracula... come è potuto uscire fuori un figlio così diverso da lui e tutti i suoi antenati?


Goffredo però sempre più demoralizzato, è intenzionato a dimostrare al padre di poterlo rendere felice anche se in fondo è completamente diverso da lui. Proprio per questo motivo, decide di scendere in Paese e rimediare del sangue da portare al padre ma questa incursione e l'incontro con Ghigno, un ragazzo molto particolare per non dire inquietante, gli cambieranno la vita.

 

Essendo il libro molto breve, non posso svelarvi altro ma vi assicuro che la storia vi lascerà a bocca aperta soprattutto perché verrete a conoscenza di grandissimi segreti della famiglia del Conte Dracula.


Il giovane Dracula è una storia carinissima e breve, ideale per chi inizia a muovere i primi passi nella lettura. È un libro infatti ad alta leggibilità, capace di divertire e aiutare chi ha problemi con le lettere...
Che ne dite quindi di scorprire i segreti più tetri della famiglia del più famoso vampiro della storia?




Nessun commento

Powered by Blogger.