. PROGETTO INFANZIA: IL RE SENZA REAME DI ALEX COUSSEAU - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL RE SENZA REAME DI ALEX COUSSEAU - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL RE SENZA REAME DI ALEX COUSSEAU

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
altro appuntamento dedicato a voi, in cui affronteremo sempre quel bellissimo valore chiamata Amicizia. Siete pronti a fare la conoscenza di un Re senza reame?



Il Re senza reame
di Alex Cousseau



Editore: Sinnos
Prezzo: € 13,00

Nel Paese all’Incontrario, tutti hanno tutto e il re non ha niente di niente.
Ma poi arriva un gatto, e arriveranno anche un paio di stivali, e una moneta d’oro e un pesce parlante.
Una storia dove tutto funziona al contrario ma dove gli amici rimangono sempre degli ottimi amici.
Recensione

  

Libro con colori che attraggono sin dalla copertina. Una sorta di tavolozza dove l’autore può dipingere ciò che crede più opportuno a suon di lettere...

Un mondo alla Rovescia dove tutto è niente e dove poco è fonte di ricchezza. Provate a mettervi a testa in giù considerando ciò che sembra scontato come se fosse del tutto nuovo.

 

 


 

Tutto prende una nuova forma e la noia sparisce. Le parole scorrono e un Re senza reame manca di qualcosa. Quel qualcosa di cui tutti noi abbiamo bisogno: UN AMICO!

Le pagine si sfogliano e arriva un gatto, strambo e anche un po’ spregiudicato. In un regno al contrario tutto può cambiare perché ciò che appare necessario può risultare inutile. Tutto tranne un amico. Quello è necessario in ogni regno e parte del mondo.

 

 


 

Una storia dove tutto funziona al contrario, ma dove gli amici rimangono sempre degli ottimi amici


 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.