. RECENSIONE: TUTTA COLPA DEL CONIGLIO DI JUDITH KERR - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: TUTTA COLPA DEL CONIGLIO DI JUDITH KERR - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: TUTTA COLPA DEL CONIGLIO DI JUDITH KERR

Buongiorno readers,
e buon lunedì... come avete passato questo week end? Io volevo farmi una bella passeggiata al mare e invece il tempo non mi ha assistito quindi cosa fare? Ovvio mi sono concessa qualche lettura divertente per rallegrare la giornata.


Tutta colpa del coniglio
di Judith Kerr
                                                 

Genere:
Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 14,00 
Editore: Rizzoli
Uscita:
26 gennaio 2021
 
È cominciato tutto con il coniglio della scuola... A Tommy il coniglio della scuola non è mai piaciuto. È addirittura convinto che sia maledetto. E potrebbe anche avere ragione: quando lui e la sua famiglia si offrono di ospitare l'animale, infatti, tutto comincia ad andare storto. Malanni improvvisi, carriere sfumate, incontri ravvicinati con cani minacciosi... sono solo alcuni dei guai che si susseguono dal momento in cui il tenero musino di Fiocco di Neve varca la soglia di casa. Che Tommy e la sua famiglia siano vittime della "maledizione del coniglio"? Chissà. E se invece alla fine la cattiva sorte si tramutasse in fortuna? Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

 

E se in realtà quei soffici e morbidosi animali chiamati conigli portassero sfortuna? Se pensate bene anche Alice, a causa di un coniglio bianco molto frettoloso, si è ritrovata catapultata nel Paese delle Meraviglie...


Forse è proprio per questo motivo che a Tommy, Fiocco di neve, il coniglio della scuola, non è mai piaciuto. Sua sorella Angie invece adora intrattenersi con Fiocco di neve, e quando Miss Bennet è costretta ad allontanarsi dalla scuola e dal suo animaletto per prendersi cura della madre, lo affida proprio alla famiglia di Angie.

 

Angie però è ancora troppo piccola per occuparsi a pieno ritmo di un coniglio quindi indovinate chi dovrà prendersi cura di lui? Ovviamente al nostro povero Tommy che fin dall'inizio non ha mai provato simpatia per Fiocco di neve.


Dal momento in cui Fiocco di Neve entra in casa però, iniziano a verificarsi strani eventi...Tanto per iniziare Angie, proprio per giocare con il coniglio in giardino, si ammala gravemente. Il padre e lo zio che lavorano entrambi nell'ambito cinematografico, si vedono sfumare un lavoro proprio a causa del coniglio che inspiegabilmente, decide di urinare addosso a Mr. Strong un personaggio particolare ma di rilievo nell'ambiente cinematografico.
E vogliamo parlare anche di incontri ravvicinati con cani feroci e la fuga dal giardino di casa di Tommy?
Insomma questo coniglio sembra portare veramente sfortuna e Tommy e la sua famiglia sembrano essere proprio delle vittime della "maledizione del coniglio"... ma se alla fine tutto si risolvesse magicamente?

 

Judith Kerr grazie alla sua scrittura e alle sue magnifiche illustrazioni ci fa appassionare e divertire con un libro apparentemente indicato agli adolescenti ma che in realtà sarà super gradito anche dagli adulti. Un libro prettamente incentrato sulla famiglia e sui sacrifici che spesso sono necessari affinché tutto giri alla perfezione. 

 

Perché leggere Tutta colpa del Coniglio? Perché oltre a divertirvi, vi troverete tra le mani una storia saggia ispirata sui rovesci causati dalla sfortuna/fortuna e sull'importanza della famiglia.


Nessun commento

Powered by Blogger.