. REVIEW PARTY: GRAVEYARD DI SABRINA SOLDATI - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: GRAVEYARD DI SABRINA SOLDATI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: GRAVEYARD DI SABRINA SOLDATI

Buongiorno readers,
oggi sono qui per presentarvi un libro molto carino che per gli amanti di Tim Burton sarà un vero toccasana. Siete pronti a tuffarvi nelle magiche atmosfere di GraveYard?


GraveYard
di Sabrina Soldati
                                                 

Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo: Ebook €3,99
Editore: Self Publishing

La serenità del tranquillo villaggio Nameless sta per essere sconvolta dall'arrivo di un'anziana straniera, la quale, lancerà una maledizione su tutti gli abitanti rendendoli immortali e violenti. Il loro destino verrà lasciato in mano a due giovani che, secoli dopo, avranno il compito di sistemare le cose prima che la situazione precipiti.
 
RECENSIONE

 

Nameless da sempre è stato un villaggio pacifico e tranquillo finché una strega, giunta sul posto, ha deciso di lanciare una maledizione, portando odio e discordia tra la popolazione e trasformando tutti in mostri immortali.

 

Inspiegabilmente la maledizione di Annis, così si chiamava la vecchia strega, aveva colpito tutti tranne i monaci del posto, che per evitare che altre vite innocenti, oltre quelle del villaggio, venissero sacrificate da quei mostri, avvisarano i villaggi limitrovi suggerendogli di inalzare un muro, capace di tenere fuori tutti gli abitanti di Nameless. I sindaci di Yard e Grave decisero subito di ascoltare i consigli dei monaci dando vita così ad un nuovo villaggio, GraveYard.

 

La strega però informata da una delle sue creature, riuscì ad entrare nel nuovo villaggio. Uccise i due sindaci facoltosi e trasformò anche tutti questi abitanti, in mostri. I nuovi sindaci, succeduti a quelli morti, e molto servizievoli alla strega, decisoro nuovamente di dividere il villaggio, separando gli abitanti di Grave e Yard. Fu così che gli amici di una vita: May, Luke, Sibilla e Josh, vennero divisi.

 

Passarono gli anni o meglio un eternità, e la vita tra i due villaggi continuava a procedere divisia, infelice ma in pace. Sibila e Josh si sposarono e poco tempo dopo anche i loro amici Mary e Luke. Che peccato non assistere alle funzioni degli uni e degli altri. Entrambe le coppie poi diedero alla luce dei figli: rispettivamente Drew e Allison.

 

Ma indovinate un po'? Sarà proprio il loro fortuito incontro a mettere gli "abitanti mostri" di Yard e Grave nelle condizioni di provare a combattere la strega. Riusciranno i due villaggi, nuovamente uniti per un unico scopo, a sconfiggere la maledizione.

 

Ecco qui una piccola fiaba per bambini ricca di illustrazioni magiche e atmosfere gotiche che per gli amanti di Tim Burton, sarà un vero è proprio regalo.
La storia di per sè è abbastanza carina anche se a mio avviso, non ha una vera e propria metafora istruttiva che solitamente sono abituata a recepire nei libri per bambini e ragazzi.
Nel complesso però è una storia molto intrigante che vede come protagonisti creature di ogni genere, streghe, vampiri ecc...  Come sempre sarà l'amore a trionfare? Chissà posso solo dirvi che questo mix  di situazioni e le affascinanti illustrazioni, vi porteranno a scoprire un mondo inquietante ma tenero.

 

 
 
 
 


 

Nessun commento

Powered by Blogger.