. RECENSIONE: CULT. I FILM CHE TI HANNO CAMBIATO LA VITA DI LUCA LIGUORI, ANTONIO CUOMO E GIUSEPPE GROSSI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: CULT. I FILM CHE TI HANNO CAMBIATO LA VITA DI LUCA LIGUORI, ANTONIO CUOMO E GIUSEPPE GROSSI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: CULT. I FILM CHE TI HANNO CAMBIATO LA VITA DI LUCA LIGUORI, ANTONIO CUOMO E GIUSEPPE GROSSI

Buongiorno readers,
venerdì vi ho deliziato con i due volumi dedicati agli amanti delle serie tv, gli stessi autore però, hanno deciso di accontentare anche gli amanti del cinema.


Cult
I film che ti hanno cambiato la vita
di Luca Liguori - Antonio Cuomo - Giuseppe Grossi

                                               

Genere:
Narrativa 
Prezzo: € 16,90
Editore: Multiplayer Edizion

Tutto il cinema che ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra vita. Personaggi iconici, frasi memorabili, sequenze indimenticabili e tanto altro in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop e opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Tutte rigorosamente cult, dalla prima all'ultima. Basta con Viale del tramonto, Ombre rosse, I sette samurai, Lawrence d'Arabia, La finestra sul cortile. Qui non troverai niente di tutto questo. Perché sarebbe troppo facile rispolverare i soliti grandi classici della settima arte, ormai imparati a memoria come fossero una filastrocca cinefila. No, in questo manuale abbiamo voglia di film cult. Ovvero il cinema che ha lasciato impronte indelebili, frasi memorabili, sequenze indimenticabili, immagini, locandine e personaggi in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Un cinema non sempre fortunato, a volte troppo in anticipo per essere compreso e apprezzato. Un cinema d'avanguardia, coraggioso, di rottura, che si è appellato al passare del tempo per conoscere la meritata gloria. Così, al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop, opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Siamo qui per rimediare, chiedere scusa e riscoprire il lato fiero del cinema più popolare e apprezzato e amato da tutti. Orgoglioso di essere cult. Prefazione e vignetta di Lorenza Di Sepio.
 RECENSIONE


 

 

Siete dei veri e propri cinefili che oltre al cinema amate anche la cinematografia in generale? Allora non potete assolutamente perdervi Cult. I film che ti hanno cambiato la vita una raccolta di film che hanno sicuramente lasciato un'impronta indelebile nella nostra vita.

 

Se avete avuto modo di leggere la mia recensione dedicata alle serie tv, 100 serie tv in Pillole, avrete già fatto la conoscenza dei fantastici autori di Cult, Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi, che grazie alla loro freschezza, ironia ma soprattutto preparazione, hanno saputo regalarci, anche questa volta, un libro con 135 schede dettagliate dedicate a film che hanno fatto la storia del cinema.

 

Per alcuni saranno dei titoli nuovi da scoprire per altri un mezzo per tuffarsi nuovamente nel passato.
Chi infatti non ricorda ancora con piacere la prima volta che al cinema ha visto Rose e Jack in Titanic? O chi ha pianto vedendo Richard Gere attendere una giovanissima Julia Roberts in Pretty Woman? Vogliamo invece parlare delle risate fatte in compagnia di Bud Spencer e Terence Hills o dell'ansia e l'angoscia provata con Seven?


Ad ogni film, come per le serie tv, sono state dedicate due pagine, in cui oltre a delle illustrazioni pazzesche troverete: Una sorta di recensione del film, il Back Stage che prevede una serie di curiosità, Scena Cult ovvero la scena più significativa del film, Cosa ci rimane tradotto in: il segno lasciato dal film, Frase Cult, che di certo non ha bisogno di spiegazioni e per finire, la specifica del Genere divisa per colore.

In questo libro troverete veramente di tutto, dai film horror, ai film d'animazione, i generi romantici e quelli drammatici, parliamoci chiaro Cult è una vera e propria guida imperdibile, sia per gli amanti del cinema che per gli eterni indecisi su cosa vedere in tv. Se poi ad aprire le danze c'è quella donna fantastica di nome Lorenza Di Sepio che ogni volta mi fa morire dalle risate con i suoi Simple & Madame, può non essere il successo assicurato? Credetemi Cult, dovrà diventare il pezzo immancabile della vostra libreria o videoteca!

 

Delle 135 schede volete sapere quali sono i miei 10 film preferiti in assoluto?


Seven
Chi ha incastrato Roger Rabbit
I Goonies
Dirty Dancing
Preatty Woman
Bianco Rosso e Verdone
Il cavaliere Oscuro
Il silenzo degli innocenti
La storia infinita
Top Gun


Ora nei commenti aspetto la vosta lista magari prolungo ancora di più la mia lista dei film da vedere





Nessun commento

Powered by Blogger.