. GRAPHIC NOVEL: ASSASSINIO SUL NILO DI AGATHA CHRISTIE - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: ASSASSINIO SUL NILO DI AGATHA CHRISTIE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: ASSASSINIO SUL NILO DI AGATHA CHRISTIE

Buongiorno readers,
anche oggi è con grande piacere che vi parleremo, io e le mie colleghe blogger, di una bellissima graphic novel che questa volta ci vedrà alle prese con un'indagine del famosissimo Hercule Poirot.




Assassinio sul Nilo
Agatha Christie
di Isabelle Bottier
                                                    

Genere: Graphic novel
Prezzo: € 19,00 (ebook 6,99)
Editore: Oscar Ink
Uscita: 17 Novembre 2020

Un eterogeneo gruppo di viaggiatori è in navigazione sul Nilo sul lussuoso battello Karnak. Tra di loro l'affascinante Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d'Inghilterra, in luna di miele. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto, accuratamente nascosto sotto un'inappuntabile facciata. Fra i turisti c'è anche Hercule Poirot, e per fortuna. Perché nel giro di poche ore a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.
RECENSIONE

 

Ormai sia dalle mie letture recenti che dalla rubrica Graphic Novel, avrete capito quanto mi stia appassionando questo genere così d'impatto e comunicativo.
Ho letto ogni tipo di storia, fantasy, graphic journalism, fiabe ecc. ma devo dire che è la prima volta, che mi ritrovo a leggere un giallo... una graphic novel ricca di omicidi e avvenimenti misteriosi in cui il vero protagonista, saremo proprio noi lettori.

 


In Assassino sul Nilo, un opera di Agatha Christie, ci ritroveremo così a seguire le indagini del fantasmagorico Hercule Poirot, che a quanto pare, non riesce a godersi neanche una meritata vacanza. Un gruppo cospicuo di viaggiatori più una coppia in viaggio di nozze, si trovano, su lussuoso battello Karnak, in navigazione sul Nilo, fino a qui quindi niente di sospetto se non fosse che, la coppia di sposini, sta subendo una vera e propria azione di stalkeraggio da parte della ex ragazza dello sposo. 

 

Linnet Ridgeway infatti, la ragazza più ricca d'Inghilterra, ha sposato il ragazzo della sua migliore amica, Jackie, e da quel momento, è stata continuamente minacciata dalla ragazza. Proprio come se tutto fosse già stato scritto, il corpo di Linnet viene ritrovato senza vita all'interno della sua cabina. I sospetti ovviamente non potevano che ricadere su Jackie  ma a quanto pare la ragazza ha un alibi di ferro.

 


Chi è stato ad uccidere Linnet Ridgeway? Hercule Poirot questa volta sarà messo proprio a dura prova anche perché, oltre all'ereditiera, saranno uccisi la sua cameriera e un'anziana scrittrice. Chi ha architettato tutta questa serie di omicidi?

 

Attraverso le fantastiche illustrazioni di Isabelle Bottier vi sembrerà di vivere in prima persona le indagini di Hercule Poirot. Le sue tavole infatti sono così colorate e ricche di dettagli che crederete anche voi di essere sul lussuoso battello Karnak.
Come ogni libro della Christie che si rispetti, tutti i personaggi incontrati sembreranno avere il giusto momento, chi sarà l'assassino? Lo scorprirete solo seguendo le indagini di Poirot.




Nessun commento

Powered by Blogger.