. RECENSIONE: LOVE MATCH DI PAOLA GIANINETTO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LOVE MATCH DI PAOLA GIANINETTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LOVE MATCH DI PAOLA GIANINETTO

Buon pomeriggio readers,
eccomi nuovamente qui con un altro bellissimo libro letto durante le settimane di total relax. Siete pronti a conoscere Nina e Samuel due fuoriclasse come Holly e Benjy ihihi


Love Match
di Paola Gianinetto
 
                                                      
Genere: Romance
Prezzo: € 12,90 (ebook € 7,99)
Editore: Sperling & Kupfer
Uscita: 8 settembre 2020

Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.
Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.
Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
RECENSIONE

Non è da tutti sognare di diventare una calciatrice professionista e ritrovarsi a giocare per la squadra di cui si è sempre fatto il tifo, figuriamoci scontrarsi e incontrare più volte, proprio come Mirko e Licia, il proprio idolo della Serie A... Ma vi immaginate se mi dovessi scontrare più e più volte con Cristiano Ronaldo ahhhhh... vabbè ritorniamo a noi e cominciamo dall'inizio.

Nonostante l'avversione del padre di Nina verso il calcio, la ragazza sogna da sempre di diventare una calciatrice e quando l'Olimpico, la squadra dei suoi sogni, la chiama, non ci pensa due volte a preparare la valigia e a lasciarsi alle spalle un'infanzia drammatica e complessa, che troppo presto, le ha portato via la figura materna.

Nina è finalmente nel posto in cui ha sempre desiderato di essere ma a quanto pare, il destino a in serbo per lei ben altre sorprese. Dopo un incontro fortuito con il bello e tenebroso Samuel De Luca, la punta di diamante della Serie A dell'Olimpico, Nina inizia ad imbattersi sempre più frequentemente sulla stessa strada del calciatore che, a quanto pare non disdegna assolutamente la compagnia della ragazza.
È possibile che il famosissimo Samuel De Luca abbia riposto le sue attenzioni proprio su una ragazza semplice e senza pretese come Nina?

Non c'è neanche bisogno di dirlo, tra i due la passione è subito travolgente, Nina ama tutto di Samuel (e ci mancherebbe) ma soprattutto in lui vede lo stesso fuoco scaturito dal rettangolo verde e dalla sfera che li accomuna. Nina però non può permettersi distrazioni, deve ancora guadagnarsi un posto da titolare e il calcio femminile non è così agevolato e semplice come il calcio maschile, non sarà forse il caso di mettere da parte i sentimenti e realizzare i propri sogni?

Love Match di Paola Gianinetto è stata una bellissima e intensa lettura d'amore. Sarà poi che amo il calcio alla follia che ho letteralmente amato tutto il contesto intorno a questi due protagonisti.
Come sapete, non sono una fan degli instant love ma devo dire che in questo caso, sarà stata forse la bravura dell'autrice o il fatto che il libro era veramente scritto bene, che per questa volta, ho chiuso un occhio e mi sono goduta il loro amore. Certo avrei preferito una protagonista un po' più ironica e meno piagnucolona ma non si può voler tutto dalla vita giusto? In compenso Samuel è il classico bello e dannato che a noi donne piace tanto quindi... fate un po' voi.

Non voglio dilungarmi oltre perché le storie così devono essere assaporate ma posso dirvi che, per chi è alla ricerca di una lettura leggera, emozionante e dolce, consiglio assolutamente questo libro.
Sappiate che è uno sport romance a tutti gli effetti in cui il calcio, soprattutto quello femminile, fanno da sfondo alla storia. Ora però voglio concludere questa recensione con una domanda...

Rinuncereste più ai Vostri sogni per cui avete lavorato e combattuto per una vita o all'amore?




Nessun commento

Powered by Blogger.