. PROGETTO INFANZIA: BABBAU' DI GIORGIO VOLPE E PAOLO PROIETTI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: BABBAU' DI GIORGIO VOLPE E PAOLO PROIETTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: BABBAU' DI GIORGIO VOLPE E PAOLO PROIETTI

Buongiorno miei piccoli lettori,
ritornata anche la rubrica dedicata ai piccoli lettori e oggi Alessandro ci parlerà di un bellissimo libro emozionante e ricco di scoperte.



Babbaù
di Giorgio Volpe - Paolo Proietti


Editore:
Pane e Sale - Ed. Theoria
Prezzo: € 13,90
Pagine: 32

"Babbaù" è un divertente e ironico racconto sulla paura e sul superamento della stessa. Che cos'è la paura? Perché qualcosa che non conosciamo dovrebbe spaventarci? Come ci spaventa la paura? Sarà l'intraprendente Tommaso a dare una risposta a tutti questi quesiti. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

 

Quante volte da piccoli i vostri genitori o i vostri nonni per farvi stare buoni, vi dicevano che se continuavate con i capricci sarebbe arrivato a prendervi l'uomo nero? Bhè sicuramente avrei preferito pensare più ad un mostro come Babbaù ma davanti alla paura si sa che non si discute.

 

 

Ma chi è Babbaù? Perché la mamma di Tommaso continua a nominarglielo ogni volta che fa qualcosa di sbagliato? È così semplice essere spaventati da ciò che non conosciamo?
Babbaù di Giorgio Volpe e Paolo Proietti è un bellissimo albo dai colori pastello che vede come protagonisti un bambino, Tommaso, e un bellissimo mostro blu, Babbaù, quasi a ricordare Sulley, di Monster & Co. 

 

 

Attraverso le pagine di questo libro, i bambini potranno imparare a capire la loro paura, superarla e perché no, magari convivendoci proprio come ha fatto Tommaso.
Siete pronti a conoscere il Vostro Babbaù?


Nessun commento

Powered by Blogger.