. GATTO TV: 20 ANNI DI GILMORE - UNA MAMMA PER AMICA - Il Salotto del Gatto Libraio GATTO TV: 20 ANNI DI GILMORE - UNA MAMMA PER AMICA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GATTO TV: 20 ANNI DI GILMORE - UNA MAMMA PER AMICA

Il 5 ottobre 2000, ovvero vent’anni fa, le ragazze Gilmore facevano il loro ingresso nelle case americane. Noi avremmo dovuto aspettare un altro paio d’anni per conoscere Lorelai e Rory, migliori amiche più che madre e figlia, con il loro rapporto non sempre idilliaco, le storie d’amore struggenti e tutto il coro di personaggi che si muovevano nella ridente Stars Hollow.


Scheda Serie TV

Le vicende, le gioie e i problemi di una madre, Lorelai, che cerca di essere autonoma e di gestire il rapporto con la figlia adolescente Rory.
RECENSIONE

Per ben sette stagioni abbiamo avuto il privilegio di sentirci parte di quello strambo mondo, fatto di battute a raffica senza mai prendere fiato, colazioni alla tavola calda di Luke e cene del venerdì a casa dei mal sopportati Richard e Emily. Ognuno di noi si è sentito un po’ Lorelai, un po’ Rory, ma anche, perché no?, Kirk o Taylor, a volte. Ci sono rimasti il senso di comunità e tanti bei ricordi, come se avessimo vissuto in prima persona l’apertura del Dragonfly Inn, sofferto per la scelta tra Harvard e Yale e deciso quale fosse l’uomo più giusto per Lorelai e Rory. 
 

Ci siamo sentiti orfani quando lo show è stato cancellato senza un degno finale e abbiamo gioito per la manciata di puntate concesse da Netflix per accontentare noi fan rimasti a bocca asciutta. È così che nasce Di nuovo insieme, trasmesso nel 2016, e che si chiude con le ultime parole che Amy Sherman-Palladino aveva in mente fin dall’inizio di questa fantastica avventura.
 

Abbiamo dovuto dire addio alle ragazze Gilmore, ormai donne fatte, ma in cuor nostro non abbandoneremo mai la speranza che si sia trattato di un arrivederci, alla prossima tazza di caffè!


E adesso qualche curiosità:
 
  1. Alexis Bledel detesta il caffè, ma il suo personaggio, Rory, lo adora, quindi durante le riprese la sua tazza veniva riempita di Coca-Cola.
  2. Keiko Agena (Lane Kim) nella prima stagione interpretava una sedicenne pur avendo ventisei anni.
  3. Scott Patterson (Luke) originariamente doveva comparire solo nell’episodio pilota, ma l’innegabile chimica tra lui e Lauren Graham (Lorelai) lo ha portato a diventare un membro fisso del cast.
  4. Liza Weil (Paris) fece il provino per il personaggio di Rory senza ottenere la parte, ma piacque così tanto ai produttori che decisero di cucirle addosso il ruolo di Paris Geller. L’attrice ha poi dichiarato di essere stata una pessima studentessa alle superiori, diversamente dal personaggio che interpretava nella serie.
  5. Milo Ventimiglia (Jess) e Alexis Bledel (Rory) sono stati fidanzati per quattro anni.
  6. Il set di Stars Hollow è lo stesso della cittadina di Rosewood in Pretty Little Liars.
  7. Il personaggio di Kirk svolge un totale di sessantadue lavori diversi nell’arco delle sette stagioni dello show.

Nessun commento

Powered by Blogger.