. FUMETTILANDIA: ZANNE DI SARAH ANDERSEN - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: ZANNE DI SARAH ANDERSEN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: ZANNE DI SARAH ANDERSEN

Hola,
eccoci qui per il consueto spazio dedicato ai Fumetti, oggi vi parlerò di un'autrice che grazie alla sua ironia mi ha fatto innamorare dei suoi libri.


Zanne
di Sarah Andersen 
                                              
Genere: Fumetto
Editore: Becco Giallo
Pagine: 112
Prezzo: € 15,20

Con la sua autoironia, la terza raccolta di fumetti di Sarah Andersen offre una guida alla sopravvivenza per le nostre frenetiche vite moderne: dall'importanza di evitare le persone troppo mattutine alla difesa dai troll di internet, fino all'inutilità esistenziale di mettere in ordine la casa. Ma quando tutto va storto e il mondo attorno a te sta per collassare, fatti una cioccolata calda, conta i giorni che mancano ad Halloween, e accoccolati vicino al tuo peloso faro della speranza.

RECENSIONE

Lei Elise vive solo ed esclusivamente di notte, ha sempre freddo, è esigente e anemica. Lui Jimmy, la notte ama scorrazzare, di giorno svolge una vita normale, è praticamente una coperta vivente e ha sempre... una fame da lupi!
Come possono un vampiro e un licantropo vivere insieme? Si sa, l'amore può tutto anche far coesistere due persone così diverse tra loro, se poi all'apice di tutto c'è anche lo zampino della bravissima illustratrice, Sarah Anderson (Sarah’s Scribbles), allora vi assicuro che ne vedrete delle belle.

Rispetto ai precedenti libri, in queste nuove strisce, Sarah ci trascina in un mondo dark, più macabro, malinconico e dall'humor nero ma ormai siamo talmente abitutati alla sua comicità e al suo carisma che anche questa volta, è riuscita a dar vita ad un libro assolutamente divertente e che grazie alla Becco Giallo, siamo riusciti ad averlo in contemporanea alla pubblicazione americana.
Attraverso queste tavole divertenti, l'autrice punta ancora una volta, a sottolineare la quotidianità di coppia, fornendoci una guida alla sopravvivenza per le nostre frenetiche vite moderne.
Quante paure, quante incertezze e quante problematiche dobbiamo risolvere ogni giorno? Figuriamoci poi se siamo anche "diversi" dagli altri...
Purtroppo le strisce come sempre sono troppo brevi, ma Sarah riesce in poche pagine ad affrontare molteplici argomenti.
Spacchi di vita quotidiana quindi saranno impressi nero su bianco in questo meraviglioso terzo volume dedicato ai personaggi con le Zanne: Licantropi e Vampiri.


Nessun commento

Powered by Blogger.