. PROGETTO INFANZIA: CHI C'È NEL QUADRO? DI SUSIE BROOKS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: CHI C'È NEL QUADRO? DI SUSIE BROOKS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: CHI C'È NEL QUADRO? DI SUSIE BROOKS

Buongiorno miei piccoli lettori,
ecco qui un bellissimo albo che attraverso l'osservazione e il gioco farà scoprire ai più piccoli grandi artisti.


Chi c'è nel qudro?
di Susie Brooks


Editore:Vallardi
Prezzo: € 14,00
Pagine: 48

Osserva con con attenzione i dipinti raccolti in questo libro e metti alla prova il tuo spirito di osservazione. Chi si aggira nella giungla durante un temporale? Chi pattina sul fiume in una gelida giornata d'inverno? Chi indossa due farfalle come fermacapelli? Tante domande-guida per avvicinarsi all'arte in modo attivo e partecipe. Che cosa pensano le ballerine ritratte da Degas? Quali pensieri attraversano la mente di Frida Kahlo nel suo autoritratto? Attraverso un gioco di cerca-trova "Chi c'è nel quadro?" incoraggia la curiosità dei bambini e stimola a trovare risposte con fantasia e immaginazione. Età di lettura: da 5 anni.
Recensione

Le uscite della Vallardi Editore continuano a stupirmi e a meravigliarmi sempre di più.
Anche in Chi c'è nel quadro infatti, attraverso il gioco, i più piccoli saranno accompagnati per mano ad avvicinarsi all'arte in modo attivo e partecipe.


Con il classico gioco del cerca-trova, i più piccoli infatti saranno incoraggiati ad osservare da vicino venti dipinti famosi da Frida Kahlo (autoritratto) a La scuola di Atene di Raffello, da La lezione di ballo di Edgar Degas, a La grande onda di Hokusai e questi sono solo alcune delle opere dei grandi artisti rappresentate nel libro. 
Giochi e testi educativi vi aspetteranno quindi tra le pagine di questo bellissimo libro di Susie Brooks che, attraverso l'azione dell'osservare, coinvolgerà sia grande che piccini.


Nessun commento

Powered by Blogger.