. PROGETTO INFANZIA: HAROLD E LA MATITA VIOLA DI CROCKETT JOHNSON - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: HAROLD E LA MATITA VIOLA DI CROCKETT JOHNSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: HAROLD E LA MATITA VIOLA DI CROCKETT JOHNSON

Buongiorno Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, preparate i più piccoli che oggi faremo un bellissimo viaggio grazie ad una matita viola.


Harold e la matita viola
di Crockett Johnson


Editore: Camelozampa
Prezzo: € 15,90
Uscita: 26 Marzo 2020
Link d'acquisto: QUI

Harold decide di fare una passeggiata al chiaro di luna. Ma la luna non c'è e non c'è nemmeno una strada su cui passeggiare. Harold però tiene in mano una matita viola... Harold vivrà una serie di rocambolesche avventure, in un mondo interamente creato dal segno viola della sua matita sulla pagina bianca. Un inno al potere dell'immaginazione, una storia affascinante per i lettori di ogni età e un perfetto esempio della forza narrativa del picture book.
RecensionE

Harold decide di fare una passeggiata al chiaro di luna. Ma la luna non c'è e non c'è nemmeno una strada su cui passeggiare. Harold, però, tiene in mano una matita viola...


Torna in libreria curato in una nuova edizione cartonata di grande formato, Harold e la matita viola, un classico amato da tutti i bambini del mondo perchè un vero e proprio inno alla fantasia. E si miei piccoli lettori, avete capito bene, grazie a Harold infatti, vi ritroverete a solcare mari, combattere contro draghi feroci, volare su una mongolfiera e altro ancora.


Grazie alla sua bellissima matita viola, Harold si costruisce infatti un proprio mondo fantastico. La storia è quindi narrata in un modo semplicissimo, tanto che i bambini riusciranno a comprendere il tutto senza neanche l'aiuto del testo.
Armato della sua matita viola, Arold sarà in grando di affrontare anche le paure più insidiose, provocate a volte, dai suoi disegni così realistici.

Crockett Johnson pseudonimo di David Johnson Leisk ha dato così vita ad una rocambolesca avventura in un mondo creato interamente dalla fantasia di un bambino. Bambino che dopo aver lasciato il suo giaciglio e aver scoperto il mondo "immaginario" ritornerà nuovamente nella sua cameretta per consegnare così l'inevitabile lieto fine.
Harold e la matita viola è una picture book straordinaria che anche gli adulti, ormai privi di così tanta immaginazione, troveranno ineguagliabile. Non ci resta a questo punto che aspettare le prossime uscite: La fiaba di Harold e Il viaggio spaziale di Harold.


Nessun commento

Powered by Blogger.