. IL GATTO PETTEGOLO: ASUS RT-AX92U - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: ASUS RT-AX92U - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: ASUS RT-AX92U

Hola readers,
oggi nella rubrica del gatto pettegolo troverete il mio parere su un prodotto molto interessante e di design. Siete curiosi? Venite a leggere il mio post.


Asus RT-AX92U
Wireless AX6100 Tri band Gigabit Router

presentazione

Sicuramente è un prodotto abbastanza inusuale da vedere su un blog di libri ma ho capito che noi lettori compulsivi abbiamo tante cose in comune: i libri, i gatti, il thè e le serie tv.
E soffermandomi proprio su quest'ultima, sarebbe un disastro connettersi su Netflix, Amazon Prime o Sky On Demand, iniziare la nostra serie preferita e vedere la linea bloccarsi o cadere, soprattutto se come me, avete il router su un altro piano. E poi come faremo con le nostre amate recensioni se ogni volta salta la linea?

Sono qui per risolvere il vostro problema infatti oggi ho testato per voi, l'Asus RT-AX92U un router tri-band con specifiche non convenzionali. È un dispositivo Wi-Fi 5 dual-band 2 × 2 che ha una terza banda Wi-Fi 6 5GHz 4 × 4.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Tecnologia Wi-Fi6 Next-Gen: con OFDMA e MU-MIMO, RT-AX92U consente una trasmissione efficiente, stabile e veloce anche quando più dispositivi stanno trasmettendo dati contemporaneamente
  • Wi-Fi flessibile per i dispositivi connessi: RT-AX92U è dotato di bande 802.11n, ac e ax, che fornisce canali per tutti i tipi di dispositivi, compresi quelli legacy o all'avanguardia
  • Potente sistema Wi-Fi per tutta la casa, il modo in cui vuoi - RT-AX92U supporta ASUS AiMesh-una tecnologia di sistema mesh per tutta la casa potente e flessibile
  • AiMesh offre un controllo centrale che fa risparmiare tempo e una capacità di roaming senza soluzione di continuità, gli utenti possono utilizzare un mix di modelli di router ASUS
  • AiProtection Pro protegge tutti i dispositivi connessi sulla rete domestica e i controlli parentali avanzati consentono di gestire l'utilizzo di Internet da parte della famiglia
  • Compatibile con AiMesh: collega i router ASUS compatibili e crea un versatile sistema Wi-Fi di rete per tutta la casa
  • Supporto S.O.: Windows 10 64-bit, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Mac OS X 10.6, Mac OS X 10.7, Mac OS X 10.8, Linux
  • Attenzione: verifica la compatibilità di questo prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo ISP

il mio pensiero

La mia abitazione è divisa in più piani, quindi ho installato un router al pian terreno e uno al secondo piano... Immaginate quindi la mia sorpresa quando la rete ha iniziato a viggiare più velocemente. Grazie infatti all'apposito studio, l'Asus RT-AX92U funziona con qualsiasi router compatibile, trasformando il WiFi della tua casa nel migliore sistema WiFi mesh.
Infatti l'AiMesh WiFi System AX6100 RT-AX92U 2 Pack come indicato nella scatola vanta una copertura fino a 370mq.

All'interno della scatola trovere: i due router Asus RT-AX92U, i due alimentatori di sistema, un manuale di utilizzo rapido, due quick setup (uno per la configurazione veloce del prodotto, l'altro per la configurazione del wtfast), un cavo di rete LAN RJ-45 e tre brochure VIP Member per la garanzia, in tre lingue diverse.

L'installazione, non pensavo, è stata molto semplice e veloce, praticamente la configurazione è quasi tutta automatica. Potrete effettuare l'operazione sia tramite PC, inserendo negli indirizzi l'url: router.asus.com, oppure tramite l'applicazione per smartphone "ASUS Router" che vi guiderà durante tutta la configurazione del sistema.


Sicuramente non si tratta di un prodotto economico, il prezzo si aggira intorno alle € 400,00 ma prima di fare questa recensione mi sono documentata un po' e ho visto che con queste caratteristiche, è un ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto se avete bisogno di coprire una casa di più piani o un ufficio di varie stanze. 
Tra l'altro, smanettando in rete, ho potuto constatare, che l'Asus RT-AX92U è uno dei pochi router tri-band sul mercato che utilizzano uno standard Wi-Fi per ciascuna delle sue tre bande.


In conclusione posso anche dirvi che a livello estetico, si tratta di un bellissimo prodotto di design. Come potete vedere nella foto qui sopra infatti, il router si sposa alla perfezione con ogni "gingillo" che avete per casa, dalla Tv ai Lego o da Alexa ai Funko Pop. 
Potete decidere di sollevare le antenne verso l'alto per una migliore copertura o comprimerle sulla parte superiore del router per rendere il tutto ancora più adorabile. Bella da vedersi è anche la striscia dorata che corre lungo tutto il perimetro, dando così quel pizzico di colore.
Che dire quindi? Un prodotto veramente innovativo e affidabile capace di migliorare e velocizzare la vostra connessione.

Non sono una vera e propria tecnica del settore ma è impossibile non notare l'efficenza di questo prodotto.

4 commenti

  1. Molto molto interessante... stavo proprio cercando qualcosa del genere x la mia abitazione.. poi ha anche una bella estetica e asus è una garanzia... ci penserò

    RispondiElimina
  2. Però, è bello da vedere e se è anche così potente...

    RispondiElimina
  3. Interessante sì, tuttavia costoso abbastanza..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.