. FUMETTILANDIA: POLLON DI HIDEO AZUMA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: POLLON DI HIDEO AZUMA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: POLLON DI HIDEO AZUMA

Sembra talco ma non è sembra darti l'allegriaaaa! Vi ricordate la piccola bambina che voleva diventare a tutti costi una DEA?


POLLON
di Hideo Azuma


Genere: Fumetto
Editore: Magic Press
Prezzo: € 16,00
LINK acquisto QUI

Tanto tanto tanto tempo fa, quando i miti e le leggende erano il pane quotidiano, sul monte Olimpo vivevano gli dei. Pollon, figlia del dio del sole Apollo, è una bambina pestifera che non ha ancora deciso che dea diventare da grande e cerca di trovare la sua strada aiutando le altre divinità. Insieme a Eros, impacciato e bruttino dio dell'amore, Pollon ne combinerà di tutti i colori, sconvolgendo e scombinando i miti dell'Antica Grecia. Edizione integrale che raccoglie i due volumi in formato BIG. Conterrà, oltre al fumetto classico realizzato alla fine degli anni 70, nuovi episodi disegnati in occasione della sua ristampa in Giappone.
RECENSIONE

Sembra talco ma non é, serve a darti l'allegria !!!! Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!!!!!
Tranquilli non sono impazzita e soprattutto non vi sto pubblicizzando qualche stupefacente ma vi ricordate quella simpatica bambina piccola e bionda, figlia di Apollo e che voleva diventare a tutti i costi una Dea? Ebbene eccomi qui a parlarvi del suo fantasmagorico fumetto.

Dirvi che sono morta dalle risate mentre lo leggevo è molto riduttivo ma se avete amato l'Anime degli anni '90 capirete che è molto facile ridere delle dis(avventure) di questo simpatico personaggio.



All'interno di questo unico volume di Hideo Azuma, portato in Italia dalla Magic Press, troverete tantissime piccole storie che vi porteranno a fare la conoscenza dell'Olimpo e di tutti i suoi imperiosi abitanti. Troverete infatti Zeus, (famoso donnaiolo) Era, Afrodite, Apollo, Nettuno, Eros e così via, insomma un fantastico ripasso di tutta la mitologia greca.
"SULLA CIMA DELL' OLIMPO C'E' UNA MAGICA CITTA' GLI ABITANTI DELL' OLIMPO SONO LE DIVINITA'...

Nonostante il padre di tutti gli Dei, Zeus, sia suo nonno e Apollo il Dio del Sole, il padre, Pollon non è ancora una Dea. Cercherà quindi in tutti i modi di trovare un titolo e diventare una Dea ma la sua indole è quella di combinare casini, quindi in compagnia di Eros il Dio dell'amore, un bambino come lei, Pollon si aggirerà per l'Olimpo in cerca di quella occasione che la renderà una Dea.


Durante il suo viaggio quindi incontreremo personaggi epici che abbiamo avuto modo di conoscere solo attraverso l'Iliade e l'Odissea di Omero, qualche esempio? Medusa, Giasone, Medea, Perseo, ecc.
Insomma un volume unico adatto sia a chi vuole farsi un tuffo nel passato e a chi, della nuova generazione, non ha mai avuto modo di conoscere Pollon.



2 commenti

  1. Non so come e perché vedevo il cartone, forse perché sempre amato la mitologia? Comunque Pollon simpatica sì, ma l'avrei voluta uccidere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah più che altro la sua voce così stridula però personalmente, la amavo era troppo divertente e anche il fumetto è stato un bellissima sorpresa

      Elimina

Powered by Blogger.