. PROGETTO INFANZIA: LA CASASTRONAVE DI LUCA FELICIANI E PIERPAOLO ROVERO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LA CASASTRONAVE DI LUCA FELICIANI E PIERPAOLO ROVERO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA CASASTRONAVE DI LUCA FELICIANI E PIERPAOLO ROVERO

Salve Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia. Ecco qui un racconto per bambini dedicato a questo "strano periodo".


La casastronave
di Luca Feliciani e Pierpaolo Rovero


Un racconto per bambini su questo "strano" periodo.
Link per scaricare gratuitamente la storia QUI
Profilo Youtube QUI
RecensionE

La Casastronave è un bellissimo racconto illustrato che con semplicità e delicatezza, spiega ai bambini quello che stiamo vivendo in questo periodo così strano e particolare. Bambini infatti che fino a ieri, erano abituati ad andare a scuola o a rincorrersi con altri coetanei al parco, ora sono costretti, per il loro bene, a rimanere rinchiusi all'interno delle proprie case.

Ed è così, che una semplice casa, si trasforma in una Casastronave, ovvero un rifugio dalla triste realtà in cui genitori e bambini, avranno modo di reinventarsi e ritrovarsi. Perchè diciamocelo, questa quarantena ha anche dei risvolti positivi, sicuramente, al momento, non abbiamo la possibilità di uscire, abbracciare i nostri amici o parenti, ma abbiamo imparato a rallentare i nostri ritmi, a goderci ogni istante ma soprattutto abbiamo ritirato fuori dal contenitore dell'emozioni sepolte, l'empatia e la gentilezza.


Chissà, magari come scrivono gli autori, Luca Feliciani e Pierpaolo Rovero, quando questo sarà tutto finito, perchè prima o poi la normalità ritornerà, non guarderemo più il prossimo con sospetto o circospezione ma con allegria e "uguaglianza". Siamo tutti abitanti dello stesso pianeta...


Perchè leggere La Casastronave ai vostri bambini? Perchè in fondo anche questo è un viaggio, un viaggio che fortificherà la loro e la nostra vita.

Nessun commento

Powered by Blogger.