. RECENSIONE: AURORA RISING DI AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: AURORA RISING DI AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: AURORA RISING DI AMIE KAUFMAN E JAY KRISTOFF

Buongiorno readers,
ritorna il duo, Amie Kaufman e Jay Kristoff, che ci ha fatto sognare grazie alla serie Illuminae con un'altra avventura intergalattica, Aurora Rising. Sarà anche questa serie all'altezza della precendente? Scopriamolo!


Aurora Rising
di Amie Kaufman - Jay Kristoff
 
                                                      

Genere: Sci-Fi
Prezzo: € 19,90 (ebook 9,99)
Editore: Mondadori
Uscita: 10 Marzo 2020

È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.
RECENSIONE

Anche questa volta il duo composto da Amie Kaufman e Jay Kristoff, ha saputo conquistare i suoi lettori. Dopo la serie di Illuminae infatti non mi saraei mai aspettata di innamorarmi nuovamente di viaggi intergalattici, di battaglie in stile Guerre Stellari o di coalizioni terrestre e aliene, eppure Aurora Rising, mi ha incuriosita e convinta fin dalle prime pagine.

E letto tutto d'un fiato, i due autori sono riusciti a non farmi rimpiangere la precedente serie che avevo tanto amato, creando anche qui, un'atmosfera andrenalinica e claustrofobica ancora più palpitante.
Come per i precedenti, anche  questo libro è stato curato nei minimi dettagli ma più che "file criptati", questa volta gli autori hanno scelto di inserire alla fine di ogni capitolo, delle schede esplicative sulle razze aliene, i reparti, e le funzioni dei membri delle squadre della legione Aurora.
In Aurora Rising la parola d'ordine è l'azione e vi assicuro che per quanto ne vedrete alla fine ne sarete travolti.
L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones aspetta questo momento da anni, finalmente, dopo anni di duro lavoro, può creare la sua squadra di legionari perfetti, ragazzi specializzati e pronti a qualsiasi tipo di azione. Tyler ha già in mente la squadra perfetta ma a causa di un imprevisto chiamato "Aurora", al ragazzo gli vengono assegnati i cadetti scartati da tutti: Finian un Betraskano molto intel-ligente ma che a causa del suo esoscheletro non è riuscito a passare l'esame di dinamica della Piega, Zina una terrestre come Tyler e Scarlet, che a quanto pare ha stretto una relazione intima con la pistola disgregatrice e Kal, un Syldrathi tanto ribelle quanto abile nel combattimento. Per fortuna a sostenere Tyler, in squadra ci sono anche la sua gemella Scarlett un'abile porta voce e il miglior pilota della Legione, Cat.
Una squadra male assortita si ritroverà così, inconsapevolmente, a dover proteggere Aurora, la ragazza tirata fuori da Tyler dall’Hadfield dopo duecentoventi anni vissuti nella Piega. Ma chi è Aurora? Quali segreti nasconde? E perchè nessuno è a conoscenza di Octavia, luogo in cui era diretto l'Hadfield di Aurora?
 
 «Noi la Legione. Noi la luce. Che brilla audace e la notte riduce.»

Anche questa nuova serie l'ho trovata completamente originale e se non siete dei veri amanti degli Sci-Fi non preoccupatevi, perchè come ci hanno precedentemente abituati gli autori, tra queste pagine potrete respirare diversi generi: romance, distopico, horror e thriller, insomma, una lettura davvero imperdibile, quindi che cosa state aspettando? Io visto il finale... sicuramente il secondo volume!


In conculsione perchè leggere Aurora Rising? Perchè se vi capita di alzare il viso in cielo domandandovi: "Chissà quanti altri esseri viventi ci saranno lassù...", questo è il libro che fa per voi!


2 commenti

  1. No vabbè ma che bella è l’immagine dei 7 😍😍😍 recensione stupenda Sonia ❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Powered by Blogger.