. PROGETTO INFANZIA: PICCOLA LOCOMOTIVA ROSA DI BARBRO LINDGREN E ERIN ERIKSON - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PICCOLA LOCOMOTIVA ROSA DI BARBRO LINDGREN E ERIN ERIKSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PICCOLA LOCOMOTIVA ROSA DI BARBRO LINDGREN E ERIN ERIKSON

Salve Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi vi presenterò una piccola locomotiva pulciosa.


Piccola locomotiva Rosa
di Barbro Lindgren e Erin Eriksson


Editore: AER
Prezzo: € 19,24
Uscita: 1 marzo 1996
Link d'acquisto: QUI

Questa è la vera storia di Rosa, un graziosissimo Bull Terrier, e dei primi giorni passati con la sua padroncina. Instancabile e veloce come una locomotiva, la vispa cagnolina metterà da subito a dura prova la pazienza e la resistenza fisica degli esausti ospiti umani.
RecensionE

Questa è la storia di Rosa una cucciolotta di Bull Terrier. Rosa è una cagnolina vispa, sfrenata, piena di energie che ama mordere, masticare e scavare ininterrottamente.
La sua padroncina in tutti i modi ha provato a costringerla a fare quello che le diceva ma figuriamoci, finiva sempre che alla fine era lei a dover fare quello che voleva Rosa.

Rosa era un vero e proprio ciclone, qualsiasi cosa passava davanti ai suoi occhi veniva masticato... pantaloni, seggiole, polpacci degli ospiti insomma, una vera tragedia.
Anche la vecchia Pim, un'altra cagnetta, che abitava in una famiglia con un bambino piccolo, non riusciva a star dietro ai ritmi impetuosi di Rosa. Una cucciolata praticamente instancabile.

Un giorno però, durante le sue "non passeggiate", odiava  infatti essere portata al guinzaglio, scoppiò un temporale e Rosa spaventata, iniziò a correre come una pazza finchè... si perse.
Ma dopo attimi di terrore ecco che Rosa esausta, poté nuovamente riabbracciare la sua padrona.
Questo cosa vi fa capire bambini? Che dovete sempre obbedire ai più grandi perchè ancora non siete a conoscenza di tutti i pericoli che ci sono lì fuori quindi anche se controvoglia, ascoltateli!

Nessun commento

Powered by Blogger.