. FUMETTILANDIA: LA BELLA E LA BESTIA DI STUDIO DICE MALLORY REAVES - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: LA BELLA E LA BESTIA DI STUDIO DICE MALLORY REAVES - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: LA BELLA E LA BESTIA DI STUDIO DICE MALLORY REAVES

Salve Gattolettori,
per gli amanti del manga e delle favole Disney, ecco qui un bellissimo fumetto targato Panini, la storia della Bella e la Bestia in complete edition.


La Bella e la Bestia
di Studio Dice Mallory Reaves

 
Genere: Fumetto
Editore:Panini
Prezzo: € 12,90
LINK acquisto QUI

Dal film live action Disney la bella e la bestia adattamento a fumetti in un volume conclusivo il manga scritto da Mallory reaves narra la storia del film dal punto di vista dei due protagonisti. I pensieri di Belle e i pensieri della bestia in un volume unico che propone nell’ambizioso formato flipbook i due numeri originali.
RECENSIONE

In questi giorni di "quarantena" ho avuto modo di recuperare diversi manga che da tempo erano lì in attesa di essere letti, perciò oggi vi parlerò di una storia stupenda, una fiaba per la precisione, che ormai grandi e piccini, conoscono alla perfezione, la Bella e la Bestia.

A tal proposito non mi soffermerò sulla storia, perchè tutti, chi più o chi meno, la conoscono. Un principe superbo e capriccioso viene maledetto da una strega e trasformato in una bestia. Lui e gli abitanti del castello sono costretti a vivere reclusi a causa di questa maledizione finchè una giovane, Belle, per salvare il padre, entrerà all'interno di questo castello e ne rimarrà prigioniera. Ovviamente dopo le prime difficoltà, la dolcezza di Belle riuscirà a trasformare il cuore della Bestia.


Ciò che invece mi preme farvi sapere, è che questo prodotto presentato dalla Panini è veramente sorprendente. Vi troverete infatti in presenza di un doppio manga, un edizione speculare in cui da una parte troverete il punto di vista della Bestia, vivendone così la sua storia e dall'altra, quello della giovane protagonista, Belle.

Le riproduzioni del manga rispecchiano in un modo estremamente preciso, le ambientazioni e le scene del film tanto che vi sembrerà di leggere il "cartone della Disney". Certo mancheranno le adorate canzoni che hanno accompagnato la nostra infanzia, ma far cantare un manga diventerebbe abbastanza complicato. Gli autori però hanno pensato bene di riportare i pensieri di Belle in forma di monologo, riprendendo così il classico stile shojo.



Quindi cosa aspettate? Questo splendido flip book che ripeto, si può leggere da entrambi i lati, non aspetta altro che essere sfogliato da voi.


Storia: 10/10
Disegni: 10/10

Nessun commento

Powered by Blogger.