. PROGETTO INFANZIA: UN GATTO NELLA VALIGIA DI ANNAMARIA PICCIONE E MONICA SALADINO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: UN GATTO NELLA VALIGIA DI ANNAMARIA PICCIONE E MONICA SALADINO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: UN GATTO NELLA VALIGIA DI ANNAMARIA PICCIONE E MONICA SALADINO

Salve Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, poteva un'amante dei gatti come me, non parlarvi di un bellissimo gatto di nome Malik?


Un gatto nella valigia
di Annamaria Piccione e Monica Saladino


Editore: Buk Buk
Prezzo: € 13,90
Uscita: 9 aprile 2018
Link d'acquisto: QUI

Può un gatto essere d'aiuto nella lunga marcia di una famiglia in fuga? Come combatterà la fame, la sete, la guerra, il freddo e la paura degli umani che viaggiano con lui? Questa storia, ricca di belle immagini e di frasi poetiche, vi svelerà che non solo un gatto può essere utile, ma addirittura fondamentale. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE

Può un gatto essere d'aiuto ad una famiglia in marcia per fuggire da una guerra spietata? Se volete scoprirlo non vi resta che sfogliare le pagine di questo bellissimo albo, in cui le illustrazioni sembrano quasi essere uscite da una macchina fotografica.


Solo una valigia per fuggire, un'unica valigia per riporre ricordi, vestiti, speranze... cosa c'è davanti? Solo un futuro incerto. 
C'è chi sceglie di portare maglioni, matite e chi profumi o giocattoli e poi c'è la giovane Huda, che dopo aver messo in valigia le cose essenziali, decide di portare con se Malik, il suo bellissimo gatto bianco. 

"Il peso non pesa se quel che trascini val più di zaffiri, smeraldi o rubini."

E se qualcuno per un momento ha pensato che Malik potesse essere solo un peso, ecco che in realtà ha subito dimostrato di essere un valore aggiunto.
Ha saputo infatti aiutare Huda e la sua famiglia procurando cibo, riparo, calore e amore.


"Se il dubbio ti coglie alla fine del viaggio non cedere all'ansia, ritrova il coraggio".

Quindi ritornando a noi, può un gatto aiutare una famiglia in fuga? La risposta è sì! E grazie a Malik, Huda e la sua famiglia, non ebbero più paura di un futuro incerto.

2 commenti

Powered by Blogger.