. PROGETTO INFANZIA: PADRON GATTO DI BLEXBOLEX - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PADRON GATTO DI BLEXBOLEX - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PADRON GATTO DI BLEXBOLEX

Salve gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi il nostro ospite sarà un gatto molto particolare...


Padron Gatto
di Blexbolex

Editore: OrecchioAcerbo
Prezzo: € 14,00
Uscita: 23 gennaio 2020
Link d'acquisto: QUI

I gatti cadono sempre in piedi, è risaputo. Questo bel gattone nero che è appena stato defenestrato dal suo ex padrone cade dritto in un paio di stivali: ed è subito fiaba! Finalmente libero, passeggia senza pensieri per la città. Fatale è l'incontro tra il gatto nero furbo e il coniglio rosso babbeo. Legato come un salame all'albero, quest'ultimo aspetta rassegnato il ritorno del suo padrone che se lo mangerà. Ma forse sarà proprio il padrone a finire come un salame... Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

Si sa che i gatti non hanno padroni, al massimo sono loro a comandare con la bacchetta i loro sciocchi "umani" e quando un super gattone nero, viene lanciato dalla finestra dal suo vecchio proprietario, eccolo lì ricadere dritto in un paio di stivali. Basta mettere anche un cappello e voilà, Padron Gatto è al vostro servizio... ehm no non si tratta del gatto con gli stivali e per carità, non sbagliamo storia perchè qui invece siamo alle prese con un vero e proprio furfantello, capace di rubare, manipolare e raggirare qualsiasi essere vivente


E sarà proprio durante una delle sue passeggiate, che si imbatterà in un coniglio piagnucoloso, pronto ad essere degustato dal suo padrone. Padron Gatto, infastidito più dal pianto che per bontà di animo, decide di liberare il coniglio dando vita ad un nuovo duo, il gatto e la volpe ehm no... non ci siamo neanche qui... riprendiamo, abbiamo detto il nuovo duo, il gatto e il coniglio.


Il padrone sta per tornare ma gatto furbo e coniglio babbeo, hanno un piano e in un attimo, ecco che riescono a mettere nel sacco il povero malcapitato che, fatto passare per un sacco di patate, sarà venduto al miglior offerente.


E ora cosa c'è di meglio che raggirare una simpatica vecchietta con l'aiuto involontario di un'ingenua bambina? I prosciutti e le salsicce che pendono nel negozietto della vecchietta sono veramente molto succulenti ma riusciranno a farla franca anche questa volta Padron gatto e coniglio? In fondo Elodì, l'ingenua bambina, voleva solo giocare con i suoi nuovi amici e una farina bianca, non farà altro che... scoprire un bellissimo gatto bianco!

Un albo molto divertente che mette in evidenzia la furbizia e la padronanza del mio animale preferito, il gatto. Idealizzato da un illustratore d'eccellenza, Bernard Granger, in arte BlexBolex, farà divertire sia grandi che piccini. Che aspettate quindi? È arrivato il momento di conoscere Padron Gatto.


Nessun commento

Powered by Blogger.