. PROGETTO INFANZIA: LE ACCONCIATURE DI PAPA' DI FRANCIS MARTIN E CLAIRE POWELL - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LE ACCONCIATURE DI PAPA' DI FRANCIS MARTIN E CLAIRE POWELL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LE ACCONCIATURE DI PAPA' DI FRANCIS MARTIN E CLAIRE POWELL

Hola Gattolettori,
eccomi qui con la rubrica più amata dai più piccoli... oggi vi parlerò di un albo molto divertente e spiritoso...


Le acconciature di papà
di Francis Martin - Claire Powell


Editore: Picarona Italia
Prezzo: € 14,00
Uscita: 2 dicembre 2019
Link d'acquisto: QUI

I capelli di Sofia sono fuori controllo e c'è solo un modo per risolvere il problema: un'acconciatura di papà! Le creazioni di papà sono meravigliose, incredibili, di un altro mondo! Però, come Sofia scoprirà presto, possono rendere la vita un po' Complicata...
RecensionE

Sofia alla nascita aveva pochissimi capelli ma con il crescere la chioma è diventata sorprendentemente forte e folta quasi come quella di suo padre.
Più gli anni passavano e più i capelli di Sofia crescevano mentre quelli del padre ahimé, cadevano.  Per questo Sofia e il papà decisero di provare a cercare i capelli qualcuno li aveva sicuramente  rubati ma cercarono ovunque senza successo e alla fine il papà divenne calvo. 

I capelli di Sofia invece iniziarono ad essere ingestibili, erano talmente lunghi che non riusciva neanche a pettinarsi da sola, pensate si ingarbugliavano così tanto che il gatto, con le sue adorate zampine, doveva districarli. 

Il papà allora decise di risolvere la situazione, creando qualche acconciatura particolare adatta ad ogni tipo di occasione e esigenza: acconciatura a forma di cono gelato, ad anelli di Saturno, capelli al triplo alveare, a forma di castello tra le nuvole e così via...

Le acconciature di papà stavano sulla bocca di tutti per quanto fossero belle ma purtroppo, avevano anche i suoi difetti... erano troppo ingombranti. 
Sofia quindi stanca di avere degli impedimenti a causa dei suoi capelli, decise di dare un taglio alla sua chioma.
Le acconciature di papà è un albo spiritoso e dai disegni divertenti che cerca di far capire ai bambini che i capelli vanno sempre tenuti in ordine e puliti. L'ho trovato anche un modo carino per evidenziare, in modo originale, il rapporto tra padre e figlia.

Nessun commento

Powered by Blogger.