. FUMETTILANDIA: RANSIE LA STREGA - TOKIMEKI TONIGHT DI KOI IKENO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: RANSIE LA STREGA - TOKIMEKI TONIGHT DI KOI IKENO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: RANSIE LA STREGA - TOKIMEKI TONIGHT DI KOI IKENO

Buongiorno miei amati gattolettori,
oggi sono qui per parlarvi di una fantastica riedizione della Star Comics.
Chi infatti non ha amato le sorprendenti e spassose avventure di Ranze Eto, meglio nota come “Ransie la strega”, celebre personaggio cult degli anni ottanta?


Ransie la strega
Tokimeki tonight
di Koi Ikeno
                                                 
      
Genere: Shoujo 
Volumi: 12
Prezzo: € 5,90
Editore:
Star Comics

Ranze Eto sembrerebbe una normalissima studentessa di seconda media con tanto di cotta per il suo compagno di banco, ma nasconde un "piccolo" segreto: ha un padre vampiro e una madre licantropo, nonché il divieto assoluto di innamorarsi di un umano! Cosa accadrebbe se un giorno, accidentalmente, desse un morso alla sua rivale in amore e i suoi poteri latenti si risvegliassero?
RECENSIONE

Alzi la mano chi non ha mai riso o pianto davanti all'anime di Rensie la Strega... quanto ho adorato questo cartone... immaginate quindi la mia gioia quando ho appreso la notizia che la Star Comic ne ripubblicava un’edizione nuova fiammante!
Per chi ancora non la conoscesse ve la presento brevemente: Ranze Eto è una giovane studentessa delle medie, vi sembrerà apparentemente una ragazza normale ma in realtà... ha una famiglia piuttosto singolare. Il padre un famoso scrittore è in realtà un vampiro e la madre una dolce casalinga, è un feroce lupo mannaro, lei ovviamente non poteva che ereditare un mix perfetto dei due poteri. Ranze può quindi assumere le sembianze delle vittime del suo morso, almeno fino a quando non starnutisce, momento in cui riesce a ritornare nelle proprie sembianze.

La famiglia Eto invece che crescere entrambi i figli, Ranze e Rinzi, nel Mondo Magico, ha deciso di vivere tra gli uomani ma ovviamente per far si che nessuno li scopra, hanno bisogno di mantenere un profilo basso... molto basso, quindi cosa accadrebbe se Ranze decidesse di dichiarare ai quattro venti di essersi innamorata di un umano, per di più del suo burbero compagno di classe, Shun Makabe?

Tra vicende quotidiane e avvenimenti rocamboleschi riguardanti tutta la famiglia Eto quindi, la trama ruoterà soprattutto su questa cotta adolescenziale di Ranzie verso Shun. Ovviamente non mancheranno i colpi di scena...

Vi assicuro poi che non sentirete assolutamente nostalgia dell'anime leggendo il fumetto, anzi l'ho troverete ancora più divertente ed entusiasmante. La storia si sviluppa fin da subito, dando così al lettore l'idea di essere coinvolto in tutto e per tutto.
Anche i disegni, in perfetta sintonia con la storia, rendono le tavole semplici di comprendonio. I personaggi poi sono tutti ben caratterizzati e mano a mano che si va avanti con la storia ne vengono introdotti di nuovi, sia del mondo Magico che di quello umano.
La Ikeno è indubbiamente riuscita a dar vita ad una storia bella e appassionante che, anche con gli anni, continua ad affascinare e divertire.  Ha saputo creare il giusto mix perfetto tra passione, mistero, comicità, paranormale e drammaticità. Nonostante infatti sia un manga, vengono spesso toccati argomenti molto importanti come i legami familiari e l'accettazione di se stessi.


Per ora il mio viaggio con la famiglia Eto finisce qui ma se anche voi avete fatto un tuffo nel passato grazie a questa recensione, continuate a seguirmi che concluderemo insieme questo fantastico fumetto portato in Italia grazie alla Star Comics.


Storia: 10/10
Disegni: 10/10
 
KOI IKENO
Koi Ikeno nasce il 16 Aprile del 1959 a Tokyo, dove segue dei corsi di disegno per realizzare il suo sogno di sempre, quello di diventare una disegnatrice affermata. A causa della sua severa famiglia, aveva abbandonato questo sogno per dedicarsi allo studio, ma come ha lei stessa raccontato, "l'impulso di disegnare era sempre rimasto vivo in me". E finalmente la sua prima opera, Happy end Monogatari viene pubblicata nel 1979, segnando il suo debutto nel mondo professionale.
Curiosità:  Adora i gatti, si dice infatti che ne abbia molti in casa.

Nessun commento

Powered by Blogger.